Il Festival del Circo di Montecarlo torna su Rai 1 con Laura Barth e Alessandro Serena
Prende il via questa sera, sabato 27 dicembre, la 47ª edizione del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, in onda su Rai 1 in due serate – la seconda sabato 3 gennaio – entrambe in prime time.
Nato nel 1974 per volontà del Principe Ranieri di Monaco, il Festival è diventato nel tempo un simbolo dell’eccellenza circense mondiale. Dopo la sua scomparsa, questa eredità è passata a Sua Altezza Serenissima la Principessa Stéphanie di Monaco, che continua a guidare con passione la tradizione del circo, arricchendola negli anni con tendenze più moderne: dall’apporto di artisti provenienti dal Cirque du Soleil alla creazione di un Campionato Junior di talenti in erba, pensato per dare risalto alle nuove generazioni del circo, che quest’anno presenteranno numeri davvero incredibili, capaci di far impallidire anche gli artisti veterani.
Le due serate saranno condotte da Laura Barth e Alessandro Serena, divulgatore delle arti circensi all’Università Statale di Milano e membro di una delle più importanti dinastie circensi italiane, gli Orfei.
La serata finale culminerà con l’assegnazione dei prestigiosi Premi Clown d’Oro, d’Argento e di Bronzo, contesi da artisti che rappresentano l’eccellenza del circo mondiale nelle sue svariate discipline, compresa la clownerie.
Anche quest’anno il pubblico potrà vivere l’atmosfera unica del Festival grazie alle interviste nel backstage, che offriranno uno sguardo privilegiato sulla preparazione, l’attesa e le emozioni degli artisti in gara.
La sigla iniziale sarà arricchita da immagini di repertorio tratte dalle Teche Rai, come omaggio alla lunga storia della manifestazione e ai suoi protagonisti.
The post Il Festival del Circo di Montecarlo torna su Rai 1 con Laura Barth e Alessandro Serena appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




