Moncler Grenoble vola in America: Aspen ospiterà il prossimo show

Moncler Grenoble vola ad Aspen, in Colorado. Dopo l’esperienza sulle Alpi svizzere di St. Moritz e quella all’Altiporto di Courchevel, il luxury brand italiano guarda oltre oceano per ospitare la prossima “esperienza immersiva”. Così, il 31 gennaio 2026 la dimensione del brand più legata alle origini montane si prepara a presentare il primo show (con la collezione autunno/inverno 2026) in uno ski resort americano, scegliendo una meta che è la destinazione sciistica americana per eccellenza.
L’evento – si legge nella nota – sarà al centro di un intero weekend che celebra la vita in montagna nella suggestiva cornice di Aspen. “In quest’occasione verrà svelato il nuovo capitolo di Moncler Grenoble, con una collezione che unisce high performance e high style, pensata per ogni momento delle giornate in alta quota”. L’evento riunirà la community globale di Moncler Grenoble in un’esperienza ispirata all’heritage del brand.
La notizia arriva a pochi giorni dalla comunicazione dei dati semestrali, che vedono il gruppo guidato da Remo Ruffini archiviare il primo semestre 2025 con ricavi pari a 1,225 miliardi di euro, in crescita dell’1% a cambi costanti rispetto ai 1,230 miliardi registrati nel medesimo periodo dell’anno precedente, ma in linea a cambi correnti.
A sostenere la performance sono i risultati del brand Moncler, che archivia la prima metà dell’anno con 1,039 miliardi di euro, segnando un incremento dell’1% a cambi costanti (in linea a cambi correnti). Le vendite di Stone Island registrano un calo dell’1% sia a cambi costanti che correnti, fermandosi a 186,7 milioni. Tuttavia, la contrazione ha rallentato il suo trend rispetto al -5% del primo trimestre, grazie a un secondo trimestre positivo (+6%) e buone performance nei canali dtc (+3%) e wholesale (+9% a cambi costanti, anno su anno) e nel mercato asiatico (+14 per cento).
Qual è la tua reazione?






