Nelle sale il primo maggio 2026 il seguito del film "Il Diavolo veste Prada"

Giugno 7, 2025 - 16:30
 0
Nelle sale il primo maggio 2026 il seguito del film "Il Diavolo veste Prada"
Nelle sale il primo maggio 2026 il seguito del film
Nelle sale il primo maggio 2026 il seguito del film "Il Diavolo veste Prada" Credits: FashionUnited, immagine generata con l'ausilio dell'Intelligenza artificiale

Miranda Priestly, protagonista del celebre film "Il Diavolo veste Prada", tornerà al cinema.

Meryl Streep e Anne Hathaway sono state le protagoniste della commedia su una giovane donna che si trasferisce a New York e finisce per diventare assistente della tirannica direttrice di un'importante rivista di moda. Tratto da un best-seller di Lauren Weisberger, con la regia di David Frankel, con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Simon Baker e Adrian Grenier, il film ha avuto un grande successo ( oltre 326 milioni di dollari incassati e due nomination agli Oscar) per come, con precisione e un pizzico di ironia, descrive il mondo della moda e dei magazine che se ne occupano.

Il seguito del Diavolo veste Prada, di cui non è stato ancora svelato il titolo ufficiale, arriverà nelle sale americane il primo maggio 2026. Il nuovo capitolo dovrebbe reinterpretare i temi del film originale tenendo conto dei mutamenti del fashion system e dell'editoria.

Non mancherà Miranda Priestly, interpretata ancora una volta da Meryl Streep. La direttrice della rivista Runway si troverà alle prese con una crisi finanziaria del suo impero editoriale, schiacciato da un mercato pubblicitario mutato. Per salvare il magazine, la protagonista sarà costretta a collaborare con Emily Charlton (Emily Blunt), l’ex assistente ora alla guida di una griffe del lusso. La regia sarà affidata di nuovo a David Frankel, come già avvenuto nel 2006.

La locandina del celebre film uscito nel 2006
La locandina del celebre film uscito nel 2006 Credits: Il Diavolo veste Prada, locandina courtesy of 20thcenturystudios.com

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia