Non è solo una crema mani. Ma il prodotto beauty più desiderato ora
Ma come mai, spesso, dimentichiamo di idratare (e poi proteggere) le nostre mani? Pensateci: passiamo tempo a cercare il prodotto perfetto per idratare il nostro viso, così come il nostro corpo, ma spesso e volentieri le mani sono una delle parti più sottovalutate. Eppure, quando si tratta di beauty routine, non dovrebbero mai essere dimenticate. Ed è per questo che la crema mani, soprattutto negli ultimi tempi, ha raggiunto un’importanza più grande, affermandosi quasi come il nuovo prodotto beauty di lusso (accessibile).
Spesso ricordiamo della crema mani quando è troppo tardi: quando vediamo apparire i primi segni di invecchiamento cutaneo che prima di quel momento non avevamo mai notato.
Non è un gesto femminile, ma unisex: una coccola quotidiana necessaria, consapevole. E per le nuove generazioni, anche cool.
Crema mani: una questione di status accessibile?
Apriamo TikTok e in men che non si dica si palesano video su tutte le opzioni di crema mani da provare. Non è un caso, dunque, che sia diventata uno dei prodotti beauty più desiderati oggi (sì, allo stesso livello di un lip oil, profumi e skin tint). Il motivo? Un po’ centra la questione del packaging e dell’ossessione più generale per i prodotti beauty minisize, un po’ perché sono tascabili e comode da portare con sé.

Foto Getty Images
E un po’ perché diventano un’estensione del proprio stile. Una forma per avvicinarci alle Maison del lusso: un tubetto di crema mani firmato Dior o Hermès (o le ultime create da Guerlain) può raccontare molto, senza costare (relativamente) una fortuna. L’idea è semplice: i giovanissimi forse non possono permettersi di comprare una borsa di lusso, ma una crema mani sì. Si tratta dunque di un gesto di affermazione, identità e appartenenza, ma anche di consapevolezza, nei confronti della nostra beauty routine.
La paura di invecchiare
Come in tutte le cose, si nota poi un altro lato della medaglia. Ormai è innegabile: con i prodotti beauty l’occhio vuole la sua parte, ed è per questo che Millennials e Generazione Z sono spesso molto attenti anche alla questione estetica. Ma c’è un’altra cosa di cui si preoccupano: la paura di invecchiare. Con il tempo che passa, la pelle diventa più sottile e i primi segni di invecchiamento cutaneo iniziando a farsi vedere.
E così la crema mani – idratante, levigante e ristrutturante – diventa parte della soluzione al problema. Garantisce protezione e prevenzione, oltre che comfort.
Non solo una crema mani
Forse no, non è solo una crema mani. Forse si tratta di un altro prodotto in grado di raccontare, oggi, il nostro rapporto con il passare del tempo e con l’immagine. O forse racconta dell’attenzione a prenderci cura di noi stessi, anche nei piccoli dettagli. Della voglia di un qualcosa di familiare, anche quando non siamo a casa.
Come altri prodotti beauty, l’applicazione può diventare un gesto importante che contribuisce a sua volta a rendere ancora più intimo un rituale. E forse è questo di cui abbiamo bisogno: di più intimità.
The post Non è solo una crema mani. Ma il prodotto beauty più desiderato ora appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




