Nuovo progetto fashion per Dover Street Market: lancia la label Dsm

Dover Street Market cambia pelle e si trasforma anche in brand. Per la prima volta dalla sua nascita a Londra nel 2004, il concept store fondato da Rei Kawakubo e Adrian Joffe si lancia nella creazione di una propria etichetta, battezzata semplicemente Dsm, riprendendo le iniziali del proprio nome. Come riportato da Fashion Network, lo storico retailer inaugura il progetto con una prima collezione firmata da Kei Ninomiya, stilista giapponese noto per il brand Noir, nato nell’universo di Comme des Garçons e parte del calendario parigino dal 2020.
Il debutto del marchio è fissato per la primavera/estate 2026, con un guardaroba pensato per l’uso quotidiano: capi versatili, facilmente abbinabili e con un focus particolare sul jersey. In questa nuova avventura, Ninomiya rilegge il classico stile preppy in chiave contemporanea, reinterpretando i pezzi iconici delle divise dei college inglesi – blazer, cravatte, gonne a pieghe, cardigan e maglioni con scollo a V – in versioni dallo spirito casual e sportivo, sempre curati nei dettagli.
“Kei Ninomiya sarà il primo stilista, ma altri seguiranno, ciascuno con la propria visione creativa”, fa sapere il brand in una nota riportata dalla testata, spiegando così che in programma ci sono una serie di collaborazioni con designer diversi, sia affermati che emergenti.
La nuova label è disponibile nei suoi otto flagship store e sull’e-commerce di Comme des Garçons, accanto alla linea principale firmata da Rei Kawakubo e a una selezione di designer emergenti e brand di lusso affermati. Il gruppo ha inoltre avviato la divisione Brand Development, che supporta e distribuisce una quindicina di etichette indipendenti, tra cui Erl.
Qual è la tua reazione?






