Phil Spencer non si ritira: Microsoft smentisce le voci

Lug 5, 2025 - 08:00
 0
Phil Spencer non si ritira: Microsoft smentisce le voci

Nonostante le tante voci circolate negli ultimi giorni, Phil Spencer non ha alcuna intenzione di lasciare il suo ruolo all’interno di Microsoft Gaming. A confermarlo (via The Verge) è stata la stessa azienda, che attraverso la responsabile della comunicazione Xbox, Kari Perez, ha smentito categoricamente le indiscrezioni su un suo imminente ritiro.

Spencer, alla guida della divisione Xbox dal 2014, rimane dunque saldo al timone in un momento particolarmente delicato per il colosso di Redmond.

Le voci di un suo addio erano nate a seguito dei pesanti tagli annunciati da Microsoft nelle scorse settimane, che hanno coinvolto circa 9.000 dipendenti e portato alla chiusura di studi come The Initiative e alla cancellazione di progetti come Perfect Dark ed Everwild.

Per ora, però, non ci sarà alcun cambio al vertice. Spencer ha ribadito il suo impegno verso la piattaforma, dopo aver guidato iniziative cruciali come il lancio di Game Pass e le acquisizioni di studi chiave, da Bethesda fino ad Activision Blizzard, finalizzata di recente. Inoltre, Phil Spencer ha parlato con entusiasmo della collaborazione con Asus per il ROG Xbox Ally, console portatile appena annunciata, definendola “la più stretta mai avuta” in ambito hardware.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

The post Phil Spencer non si ritira: Microsoft smentisce le voci appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News