Primo store in Italia per Marc O’Polo: aprirà a Bolzano

Lug 26, 2025 - 09:30
 0
Primo store in Italia per Marc O’Polo: aprirà a Bolzano
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/07/t5V6k7LA-e1753435395997.jpeg

Dopo il wholesale, Marc O’Polo esordisce su strada nel Belpaese. Il brand svedese di moda e lifestyle ha infatti appena aperto a Bolzano il primo store italiano. “L’Italia non è solo un paese con uno stile eccezionale e una cultura della moda profondamente radicata, ma è anche un mercato chiave nel nostro percorso per diventare un brand lifestyle leader a livello internazionale nel segmento premium – dichiara in una nota Dirk Schneider, chief sales officer di Marc O’Polo -. Il nuovo negozio di Bolzano è la prima tappa nella costruzione di una presenza in tutta Italia attraverso i nostri negozi retail, i canali digitali e partner rilevanti”.

Il marchio è già presente nel nostro Paese in store multimarca e department store come Rinascente e Coin, oltre che online. Il negozio di Bolzano copre una superficie di 215 metri quadrati ed è situato in piazza Walther negli spazi del Palazzo Menz, i cui affreschi secolari sono considerati un’attrazione locale. Gli interni si contraddistinguono per l’uso di materiali sostenibili e per l’estetica volutamente essenziale creata da legno caldo, piastrelle Terrazzo, pareti in intonaco di argilla ed elementi architettonici. Un’area hospitality offre uno sguardo sulla storia di Marc O’Polo e sull’impegno a favore della sostenibilità che si concretizza con l’uso di materiali ecologici, processi di produzione rispettosi dell’ambiente e un design circolare dei prodotti.

Nell’anno finanziario 2023-24 chiusosi il 30 maggio 2024, Marc O’Polo ha visto crescere i ricavi dell’1,6% a circa 602 milioni di euro, confermando il ruolo di “top performer” nel mercato tedesco e nell’area Dach. “Grazie ad un’azione prudente l’azienda a conduzione familiare dispone di una solida posizione finanziaria ed è attrezzata per un futuro sicuro”, spiega il marchio in una nota. “Marc O’Polo lavora costantemente per raggiungere il suo obiettivo di crescita redditizia e sostenibile e si sta sviluppando bene nelle aree strategiche definite a questo scopo: successo del prodotto, nuovi clienti finali, internazionalizzazione, business digitale e organizzazione scalabile”.

Le collezioni Marc O’Polo sono distribuite in 46 Paesi attraverso i 2.200 store e partner retail suddivisi tra i 111 negozi di proprietà, 160 in franchising, 1.013 partner multimarca e 898 shop in shop per un totale di 2.300 dipendenti worldwide. La label è tuttora di proprietà della famiglia fondatrice che ha affidato il potere decisionale al supervisory Werner Böck.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News