Profumi al frutto della passione: incantesimi d’amore

Agosto 2, 2025 - 08:00
 0
Profumi al frutto della passione: incantesimi d’amore

Quest’anno ne abbiamo viste davvero di tutti i colori e, soprattutto, per tutti i gusti. Il mondo delle bellezza ha lanciato un trend dopo l’altro, profumando l’estate 2025 con i sentori dei frutti tropicali: dal mango al cocco passando per la tendenza guava girl che ha segnato anche il mondo della moda. Ora è la volta del frutto della passione che, orginarario del Sud America, è chiamato anche maracuja ed è la nota star dei migliori profumi donna estate 2025.

Profumi primavera estate 2025: le note olfattive di punta sono tre

Del resto, con un nome così, il frutto della passione non poteva che essere la nota sensuale dell’estate. Esotica, luminosa, avvolgente e, a tratti, carnale come la polpa del frutto, la scia dei profumi al passion fruit trasporta subito, almeno con l’immaginazione, su spiagge assolate dove anche il desiderio più proibito diventa realtà.

Profumi al frutto della passione: le caratteristiche

I migliori profumi al frutto della passione evocano sensazioni di esotismo, dolcezza e freschezza, con note agrumate e leggermente aspre, spesso associate a un’aura di sensualità, mistero e vitalità.

Foto: Timur Weber/Pexels

Si tratta, inoltre, di una nota trasversale: in profumeria, c’è chi utilizza il frutto della passione per esaltare i jus fruttati e chi per rendere ancora più allettanti quelli gourmand. Esattamente come accade con i vini. Non tutti sanno, infatti, che le note di frutto della passione sono riconoscibili anche in alcuni vini bianchi fruttati, come il Sauvignon, dove può arricchirne il bouquet olfattivo.

Migliori profumi al frutto della passione

Foto: Courtesy Press Office

A sdoganare il frutto della passione in profumeria sono state soprattutto le fragranze artistiche. Di profumi di nicchia al frutto della passione, infatti, ce ne sono tanti. Uno dei più famosi è Oud Maracujá di Maison Crivelli. Nel suo jus, la dolcezza del passion fruit bilancia la potenza dell’oud e il tutto viene rafforzato, alla fine, dal tocco avvolgente del patchouli.

Foto: Courtesy Press Office

Gioca con i contrasti anche l’extrait de parfum Passionfroudh di Fugazzi che per rappresentare l’incontro tra Brasile e Medio Oriente contrappone alle note di maracuja un’importante concentrazione di olio di Oudh Assafi, più tè nero, zenzero, mango e olibano.

Migliori profumi tropicali con note di maracuja

Foto: Courtesy Press Office

Poi ci sono i profumi tropicali, quelli che del frutto della passione hanno fatto la loro nota star. Tra questi, per esempio, Golden Island di Rito che, con il suo jus a base di  frutto della passione, limone di Sicilia e vaniglia del Madagascar, evoca la perfezione di una giornata in barca a vela nei pressi di un’isola immaginaria, dolcemente cullati dalle acque cristalline.

Foto: Courtesy Press Office

Passion Island di Mes Bisous è, invece, un extrait de parfum che avvolge la pelle con lime, mango, vaniglia e (ovviamente) frutto della passione.

Foto: Courtesy Press Office

Mentre l’eau de parfum San Ysidro Drive di Victoria Beckham colpisce fin da subito con un’ondata di frutto della passione, unita a brezza marina, accenti fioriti e vaniglia.

The post Profumi al frutto della passione: incantesimi d’amore appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News