Rachel Scott prende il timone creativo di Proenza Schouler

Settembre 2, 2025 - 18:30
 0
Rachel Scott prende il timone creativo di Proenza Schouler
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/09/proenza.jpg

Rachel Scott è la nuova direttrice creativa di Proenza Schouler. La stilista, che ha raggiunto la notorietà grazie al suo brand Diotima, succederà ai fondatori di Proenza Schouler, Jack McCollough e Lazaro Hernandez, attualmente al timone di Loewe. La sua prima sfilata è prevista per la Nyfw di febbraio. Intanto la collezione primavera/estate 2026 è frutto della collaborazione tra l’ufficio stile e Scott, già consulente dall’inizio di quest’anno. La designer continuerà a seguire Diotima, fondato nel 2021, e presenterà la sua nuova collezione per la label il 15 settembre, durante la New York Fashion Week.

“Come una dei talenti più celebrati di oggi, Rachel porta una prospettiva fresca e femminile a un marchio costruito sullo spirito della donna americana moderna. La sua profonda comprensione dei codici del marchio Proenza Schouler, unita alla sua eccezionale capacità di unire artigianato e innovazione, l’hanno resa la scelta naturale per guidare la casa verso il futuro”, ha dichiarato in una nota condivisa sui social Shira Suveyke Snyder, CEO della maison.

“È con grande entusiasmo che mi unisco a Proenza Schouler, un marchio nel cuore della moda americana, e che ho sempre ammirato. Nutro un profondo rispetto per la bellezza e il mondo che Jack e Lazaro hanno così brillantemente creato, e non vedo l’ora di portare la mia prospettiva in dialogo con il loro lascito. Sono grata a Shira per la sua fiducia e sono onorata di assumere questo ruolo per immaginare il prossimo capitolo di Proenza Schouler”, ha aggiunto la stilista.

Diotima, apprezzato dalla critica e dai più importanti department store, è distribuito da Bergdorf Goodman, Moda Operandi, McMullen e Kirna Zabete, solo per citarne alcuni. Lo scorso anno la stilista giamaicana è stata nominata American Womenswear Designer of the Year dal Cfda. Prima di lanciare Diotima Scott ha lavorato come assistente designer da Costume National a Milano, ha poi scelto la Grande Mela dove ha lavorato da J.Mendel e trascorso quattro anni presso Elizabeth & James di Mary Kate e Ashley Olsen e sette anni da Rachel Comey come VP del design.

“Quando abbiamo lasciato Proenza Schouler lo scorso gennaio, sapevamo che la storia sarebbe continuata, ma non sapevamo ancora chi avrebbe scritto il prossimo capitolo. Rachel è una persona il cui lavoro abbiamo sempre ammirato. La sua traiettoria negli ultimi anni è stata impressionante da osservare. Come fondatori e membri del consiglio della società, siamo orgogliosi di darle il benvenuto in questo marchio così speciale e siamo entusiasti di vedere come abbraccerà ed evolverà l’eredità e lo spirito di ciò che abbiamo iniziato”, hanno affermato in un comunicato Hernandez e McCollough.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News