Revolut ringrazia l'Italia per un 2025 record: è il terzo mercato al mondo per Business
Revolut tira le somme sul 2025 “italiano", anno in cui la fintech è cresciuta rapidamente e ha notato “un cambiamento decisivo nel modo in cui i consumatori italiani gestiscono il proprio denaro".
Il 2025 è stato un anno cruciale per Revolut in Italia. Più che acquisire clienti, abbiamo guadagnato fiducia, e la fiducia è ciò che trasforma una soluzione di gestione del denaro in una banca primaria - ha dichiarato Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut - . Il nostro obiettivo è ora saldamente fissato sul superare i 5 milioni di clienti nel 2026 e rafforzare la nostra presenza locale per creare un impatto significativo.
I NUMERI
Nella seconda parte dell’anno, 1 italiano su 2 che ha scaricato una delle 10 principali app bancarie in Italia ha scelto Revolut. Ampliando l’analisi all’intero 2025, la base clienti italiana si è espansa a 4,6 milioni, con un incremento del 54% che posiziona l'Italia tra i mercati in più rapida crescita a livello globale. E ancor di più, nota la fintech, è cresciuto l’utilizzo della piattaforma: le transazioni segnano un +95% e i volumi totali un +89%.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




