Rico Verhoeven ha rifiutato un contratto con la UFC

Febbraio 8, 2026 - 04:00
 0
Rico Verhoeven ha rifiutato un contratto con la UFC


Francesco Auletta
Rico Verhoeven ha rifiutato un contratto con la UFC

Rico Verhoeven ha ricevuto un’offerta della UFC in vista del debutto su Paramount+, ma ha infine declinato.

L’ex campione del mondo dei pesi massimi di GLORY Kickboxing ha sorpreso tanti appassionati quando un po’ di mesi fa ha annunciato che avrebbe reso vacante il titolo dopo più di 10 anni di regno. Si tratta a tutti gli effetti di uno dei più grandi regni titolati nella storia degli sport da combattimento, in particolar modo della stessa kickboxing, e ora lo stesso olandese si prepara a compiere l’approdo in un’altra realtà.

Dopo aver lasciato GLORY, si è parlato molto di un potenziale futuro full time nelle MMA, sport in cui ha già debuttato qualche anno fa. La Ultime Fighting Championship lo ha infatti tenuto sott’occhio, al punto da preparargli una grande offerta. Tuttavia, “The King of Kickboxing” non ha accettato per via di altri piani.

Perché Rico Verhoeven ha rifiutato l’offerta della UFC?

Stando a quanto riportato al Chief Business Officer Hunter Campbell, la promotion ha provato a mettere sotto contratto Rico Verhoeven in prossimità del suo approdo su Paramount+, per farlo debuttare proprio all’evento numerato 324. Tuttavia, lo stesso Campbell ha rivelato che l’olandese ha deciso infine di non firmare per indirizzarsi verso la boxe.

Il primo avversario per Rico sarebbe stato il veterano Derrick Lewis, ma i piani sono saltati appunto per questa mancata firma. Rico si è allenato in più occasioni con alcuni dei più grandi nomi di questo sport, come il campione dei pesi massimi Tom Aspinall. E parlando di ex campioni di questa categoria, uno dei nomi di maggior interesse per uno scontro di boxe con Rico è Francis Ngannou, che ha già affrontato i pluricampioni Tyson Fury ed Anthony Joshua.

Non dobbiamo però dimenticarci che c’è una nuova realtà nel mondo del pugilato, gestita proprio dal presidente UFC Dana White, ossia Zuffa Boxing, che ha debuttato il 23 gennaio e che si prepara a presentare altri tre eventi nei prossimi due mesi.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News