Roma, Gasperini si rammarica per il mercato

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ai microfoni del sito ufficiale del club capitolino si è rammaricato per i mancati colpi in attacco: “Avevamo la voglia e la necessità di fare qualche operazione, ma per quanto riguarda me, pur con una società disponibile, le operazioni che c’erano all’ultimo momento non avrebbero portato un vantaggio tecnico. Per me è indubbio che la priorità fosse l’attacco ed erano state individuate delle figure favorevoli per il mio modo di fare calcio, ma non sempre il mercato ti permette di arrivare a quello che vuoi”.
“Ci riproveremo con più tranquillità a gennaio. Si è operato in linea con le motivazioni per cui io e la proprietà siamo allineati. Dobbiamo partire da quello che abbiamo e quindi recupereremo giocatori come Dovbyk, Baldanzi e Pellegrini. Sono arrivati due ragazzi nuovi in difesa, è arrivato Wesley a destra a coprire un ruolo che l’anno scorso spesso era coperto da Soulé, che sto cercando di far giocare in modo più offensivo. È arrivato El Aynaoui a coprire Paredes e Gourna-Douath, ho preferito un centrocampista in meno per un attaccante in più”.
“Davanti sono arrivati Ferguson e Bailey a sostituire Shomurodov e Saelemaekers. È il reparto più complicato e richiede più attenzioni e più investimenti. Non nego che avrei voluto una maggiore presenza e di raggiungere quei giocatori che avevamo individuato”. Con la società c’è comunque comunione d’intenti: “L’ho detto altre volte e lo ribadisco, con la società c’è comunione di intenti, c’è feeling. Sono due mestieri diversi, io non partecipo alle trattative. Ci deve essere una sinergia importante tra noi e credo che la presenza della società quest’anno è stata più efficace che in altri anni”.
Leggi l'articolo Roma, Gasperini si rammarica per il mercato su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






