Romero Games colpito dai tagli di Microsoft: lo studio del creatore di DOOM chiude

Lug 7, 2025 - 21:00
 0
Romero Games colpito dai tagli di Microsoft: lo studio del creatore di DOOM chiude

Sembra che Romero Games, lo studio fondato dieci anni fa da John e Brenda Romero, abbia definitivamente chiuso i battenti. Qualche giorno fa era emersa la notizia che Bethesda aveva annullato i finanziamenti per il nuovo gioco del papà di DOOM a seguito dei licenziamenti operati da Microsoft, ma ora sembra che la situazione abbia avuto un impatto ben più pesante su tutto il team.

Stando a quanto riportato da un dipentente anonimo dello studio ai microfoni di The Journal, dopo il blocco dei fondi, lo studio avrebbe chiuso.

Tutti sono senza lavoro” ha dichiarato il dipendente. “Avevamo avuto delle riunioni con l’editore il giorno prima che succedesse, non se n’era fatto alcun cenno… Per noi sembrava una cosa lontana. In quel momento, il titolo era già a un ottimo punto dello sviluppo. Stiamo cercando di trovare altri modi per finanziare il progetto. Ma per ora è tutto fermo e lo studio è chiuso”.

La chiusura di Romero Games si inserisce all’interno della clamorosa ondata di licenziamenti operata da Microsoft che ha colpito nei giorni scorsi numerosi studi di sviluppo con un taglio di circa 9000 posti di lavoro. Oltre al gioco di Romero, tanti altri progetti sono stati cancellati tra cui il reboot di Perfect Dark (con conseguente chiusura dello studio di sviluppo The Initiative), l’MMO non annunciato sviluppato da ZeniMax Online e l’interessante nuovo titolo di Rare Everwild.

Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale. E date un’occhiata al GS Pro Club per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!

The post Romero Games colpito dai tagli di Microsoft: lo studio del creatore di DOOM chiude appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News