Rosewater nail, il nuovo trend k-beauty: come farle a casa

Agosto 8, 2025 - 18:30
 0
Rosewater nail, il nuovo trend k-beauty: come farle a casa

Direttamente dalla Corea arriva un nuovo trend unghie per tutte le amanti dello stile minimalista e dell’estetica delicata: le rosewater nail, una manicure perfetta anche per valorizzare l’abbronzatura. 

Cosa sono le “unghie acqua di rose”

Come si intuisce dal nome, questa manicure è ispirata alla delicata tonalità dell’acqua di rose: un rosa leggermente sfumato, pulito, trasparente ed elegante. Uno stile diventato popolarissimo sui social media, soprattutto nelle tendenze beauty minimaliste o “clean girl“.

Si tratta di una sorta di “gloss colorato per le unghie”, che regala una velatura trasparente e ultra-lucida che esalta delicatamente la bellezza naturale dell’unghia e che aiuta a sfumare il confine tra la crescita dell’unghia e lo smalto.

Le caratteristiche principali delle rosewater nail sono una tonalità rosa tenue e traslucida o un blush lattiginoso, una finitura lucida, a volte effetto jelly o vitrea, e un aspetto naturale e sobrio, molto simile alle unghie naturali.

Solitamente la lunghezza delle unghie è da media a corta, e la forma arrotondata o a mandorla, anche se questo stile si presta a qualsiasi altra forma. Possono essere sfoggiate sia al naturale sia abbinate a nail art delicate, come micro french, perle o polvere cromata.

Come realizzare le rosewater nail a casa

Le rosewater nail possono essere ricreate a casa con facilità, è sufficiente avere i prodotti giusti e preparare le unghie. Si inizia modellando e preparando le unghie, poi si passa ad applicare una base coat seguita da una o due passate di uno smalto rosa trasparente, come la tonalità Bubble Bath di OPI o Nail Glow di Dior.

La manicure si completa con un top coat ultra-lucido per il caratteristico effetto vetro. Tocco finale, nutrire le cuticole con un olio per ottenere l’aspetto fresco e luminoso.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Rosewater nail, il nuovo trend k-beauty: come farle a casa appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News