Schillaci: “I cittadini devono avere fiducia nel servizio sanitario nazionale e nella donazione di organi”
“E’ il momento in cui bisogna verificare realmente cos’è accaduto: ci sono due procure che stanno indagando, e ci sono gli ispettori del ministero. Aspettiamo il lavoro degli inquirenti, dei Nas e del ministero prima di trarre conclusioni. Il nostro è un sistema sanitario pubblico di elevata eccellenza anche in grado di gestire situazioni complesse e i cittadini non devono perdere la fiducia”. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ai microfoni di Rainews24 in relazione al caso del bambino di Nola a cui è stato trapiantato un cuore danneggiato.
Anche grazie ad alcune campagne di sensibilizzazione sul tema dei trapianti “è aumentato in molte regioni il numero delle donazioni. Bisogna fare chiarezza e togliere i dubbi. In Italia il Sistema sanitario è di eccellenza e i cittadini devono avere fiducia. Chi compie un atto così nobile deve sapere che quell’organo verrà usato nel migliore modo possibile per salvare le vite”, ha concluso Schillaci.
“Ci vuole lealtà e chiarezza da parte dei medici anche quando gli interventi non hanno i risultati che tutti sperano”, ha affermato Schillaci sul caso del bambino di Nola. Sulla vicenda “ci vuole prudenza, dobbiamo aspettare i risultati e abbiamo fiducia nella magistratura, nei Nas e ispettori e poi trarremo le conclusioni. Siamo vicini al bambino, alla famiglia e speriamo si possa trovare una soluzione”, ha concluso.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Schillaci: “I cittadini devono avere fiducia nel servizio sanitario nazionale e nella donazione di organi” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




