Usa: Kennedy Jr. annuncia un intervento su alimenti ultra-processati e additivi “sicuri”

Febbraio 16, 2026 - 23:00
 0
Usa: Kennedy Jr. annuncia un intervento su alimenti ultra-processati e additivi “sicuri”

Il segretario alla Salute degli Stati Uniti, Robert F. Kennedy Jr., ha annunciato che l’amministrazione del presidente Donald Trump darà seguito a una petizione che chiede una revisione delle norme sugli alimenti ultra-processati e sulla classificazione di alcuni additivi come sicuri per il consumo. “Agiremo sulla petizione di David Kessler”, ha detto il segretario nel corso di una intervista televisiva, riferendosi all’iniziativa dell’ex commissario dell’Agenzia per i farmaci e gli alimenti (Fda) che sollecita l’agenzia a non considerare più dolcificanti come lo sciroppo di mais tra le sostanze “generalmente riconosciute come sicure”.

“Le domande che sta ponendo sono domande che la Fda si sarebbe dovuta porre molto, molto tempo fa. Non esiste alcun modo per un americano di sapere se un prodotto è sicuro se è ultra-processato”. Kennedy non ha precisato quali misure saranno adottate e ha escluso, per ora, un giro di vite normativo: “Non sto dicendo che regoleremo gli alimenti ultra-processati. Il nostro compito è fare in modo che tutti capiscano cosa stanno consumando, per avere un pubblico informato”.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Usa: Kennedy Jr. annuncia un intervento su alimenti ultra-processati e additivi “sicuri” proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia