Scott McTominay, nuovo capitolo all’orizzonte: lo scozzese parla chiaro

Reduce dalla sua miglior stagione in carriera, con il titolo di miglior giocatore della Serie A 2024-2025 aggiuntosi allo Scudetto vinto con la maglia del Napoli, Scott McTominay è pronto a dare il via al secondo capitolo della sua avventura partenopea. Parlando con ‘Radio CRC’, lo scozzese ha spiegato che non intende abbassare la tensione, sapendo che saranno in tanti a voler scucire lo Scudetto dalle divise del Napoli.
“Ambientarmi in Serie A – ha spiegato McTominay – è stato facile grazie a mister Conte e ai miei compagni di squadra, che sono stati fantastici con me dal primo momento in cui sono arrivato. Io volevo solo lavorare il più possibile, mettermi in forma il più possibile e mostrare le mie qualità in campo. Non è un discorso solo per la passata stagione, ma vale anche per quella che è iniziata ora: nuovo capitolo e nuovi giocatori, non vedo l’ora”.
“Il merito dello Scudetto è della squadra, del tecnico, ma soprattutto dei tifosi: sono stati il dodicesimo uomo per tutta la stagione, erano lì nella buona e nella cattiva sorte. Anche quando abbiamo avuto momenti difficili ci hanno aiutato. Ora è il momento di lavorare duramente: sarà una stagione lunga con tante partite e questa fase iniziale è fondamentale, anche per creare la chimica tra di noi”.
Classe 1996, Scott McTominay è arrivato al Napoli nelle giornate di chiusura del mercato estivo del 2024: subito ambientatosi all’ombra del Vesuvio, è stato protagonista di una stagione da 12 gol in 34 partite di Serie a, cui ha aggiunto una rete in 2 presenze in Coppa Italia. Lo scozzese, inoltre, è stato importante anche in zona assist, contribuendo con 6 passaggi decisivi nella trionfale annata 2024-2025.
Leggi l'articolo Scott McTominay, nuovo capitolo all’orizzonte: lo scozzese parla chiaro su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






