Serie B 2025-2026: Palermo-Padova, le probabili formazioni
Il Palermo ospita il Padova alle 17:15 allo Stadio Renzo Barbera, nel match valido per la 18ª giornata di Serie B. Dopo lo stop con l’Avellino (2-2), i rosanero vogliono ritrovare subito i tre punti per rimanere in zona play-off. Dall’altra parte i biancoscudati cercano il quinto risultato utile consecutivo per avvicinarsi alla zona play-off.
Filippo Inzaghi è chiamato a gestire una vera e propria emergenza nel reparto arretrato: le squalifiche di Bani e Diakité riducono le scelte, mentre sul centro-destra si attende fino all’ultimo il possibile recupero di Bereszynski, che completerebbe il terzetto difensivo con Peda e Ceccaroni. Sulle fasce di centrocampo spazio dunque a Gyasi, seppur non al meglio della condizione ed Augello sulla sinistra, mentre sulla trequarti Palumbo e Le Douaron saranno incaricati di supportare Pohjanpalo come riferimento offensivo.
In casa Padova torna a disposizione Harder dopo la squalifica: si contende un posto con Crisetig per il ruolo di regista, ai lati di Fusi e Varas. In difesa, davanti al portiere, spazio all’ex Perrotta insieme a Faedo e Sgarbi per comporre il consueto terzetto, mentre sulle corsie esterne Capelli e Barreca partono avanti, anche se Ghiglione resta un’opzione concreta. In attacco, infine, Bortolussi sarà sostenuto alle spalle dal Papu Gomez.
Probabili formazioni
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski/Veroli, Peda, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. All. Inzaghi
Padova (3-5-1-1): Sorrentino (Fortin); Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig (Harder), Varas, Barreca; Gomez; Bortolussi. All. Andreoletti
Leggi l'articolo Serie B 2025-2026: Palermo-Padova, le probabili formazioni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




