Settimana all’insegna della variabilità con rovesci e temporali anche intensi fino a giovedì

È una settimana all’insegna della variabilità quella che ci attende. Questa mattina tra le 5.30 e le 6.30 nell’area di Stabio si è registrato un forte temporale.
Le Alpi, segnala il Centro Geofisico Prealpino, si trovano sul margine settentrionale dell’alta pressione che si è abbassata sul Mediterraneo e sono interessate da correnti in quota che portano perturbazioni atlantiche con persistenza di tempo variabile e instabile almeno fino a giovedì.
La Pianura Padana beneficia invece della presenza dell’alta pressione con tempo più soleggiato e caldo.
Su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana cielo perlopiù nuvoloso, con rovesci e temporali più probabili dal pomeriggio, anche intensi in serata. Attesi rovesci fino a 20 millimetri.
Sulla pianura padana nuvolosità variabile, a tratti soleggiato, temporali solo occasionali.
Martedì: In pianura perlopiù soleggiato ma su Alpi e Prealpi ancora nuvolosità variabile con possibili rovesci o temporali dal pomeriggio e in serata.
Mercoledì: Al mattino abbastanza soleggiato, foschia e afoso in pianura. Nel pomeriggio via via nuvoloso e ancora rovesci e temporali a partire dai rilievi ma in serata probabilmente anche in pianura.
Giovedì: ancora variabile ma con diminuzione della tendenza temporalesca.
Venerdì: evoluzione incerta. Probabilmente più stabile, soleggiato e caldo.
L'articolo Castello Cabiaglio si trasforma nel “paese dei bambini”: due giorni di festa il 7 e l’8 giugno sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




