Styling fluidi: è il momento di provare le liquid waves
Nella vita non è tutto bianco o nero. Per fortuna, esiste un ampio spettro di possibilità in mezzo. È una metafora per dire che, molto spesso, quando pensiamo ai capelli si fa la distinzione netta tra capelli lisci e capelli ricci. C’è una via di mezzo tra il liscio ordinato, rigoroso e il riccio esplosivo e ribelle: i capelli mossi. Sono composti, ma naturali. Onde capelli che non sembrano costruite eppure lo sono: impeccabili, come se ogni ciocca sapesse esattamente dove posizionarsi.
In questa zona di equilibrio, impossibile non parlare delle liquid waves, tra le tendenze capelli primavera estate 2025 che si fanno più sentire. Luce, morbidezza e fluidità: sono queste le parole chiave con cui possiamo descriverle. Non sono marmaid hair e non sono beach waves, sono una via di mezzo.
Sono un nuovo modo per intendere i capelli mossi donna, dove il movimento è protagonista tanto quanto la compostezza.
Capelli mossi: tutto sulle liquid waves (e perché si chiamano così)
Il nome dice già praticamente tutto. Le liquid waves sono onde capelli talmente “fluide” da sembrare appunto liquide, come se i capelli scorressero sulla schiena con la stessa eleganza delle onde del mare calmo. Non sono particolarmente ribelli, né troppo elaborate e strutturate: sono onde capelli a “S”, morbide e continue. Non sono boccoli e non sono ricci: sono una piega naturale del capello.

Foto Launchmetrics Spotlight
Uno styling perfetto per chi desidera onde capelli definite ma leggere, su tutte le lunghezze. Un ottimo modo per muovere i capelli lisci, senza esagerare. Sono bellissime da vedere sul capello lungo, ma hanno il loro fascino anche sui tagli medi e corti: questo grazie alla loro versatilità. Il giusto mix tra naturalezza e bellezza senza sforzo.
Come ottenere le liquid waves, sui capelli lunghi e corti
Come fare onde capelli effetto liquid waves? Il segreto è avere una buona partenza. E non stiamo parlando di tipologia del capello: che si abbiano capelli mossi, ricci o lisci non importa. Ciò che conta è la salute del capello. La base deve essere sana, luminosa e ben idratata. I trattamenti lucidanti – dal gloss al risciacquo acido, fino ai sieri illuminanti – sono in grado di fare davvero la differenza.
GUARDA LE FOTO
Acconciature capelli, onde: come ottenere delle perfette liquid waves. La guida step by step
E per lo styling? Per chi ha i capelli lunghi, l’ideale è usare una piastra larga o un ferro non troppo sottile: con il ferro basta avvolgere ogni ciocca in modo morbido, senza stringere troppo (altrimenti verranno onde capelli più strette), e poi aprire con le dita.
Per chi ha i capelli più corti, come mullet o bob, l’approccio cambia leggermente. La piega onde capelli corti richiede una maggiore attenzione. Soprattutto alla radice, il posto dove bisogna concentrarsi di più per ottenere delle perfette liquid waves. La piega capelli corti mossi può essere fatta con l’aiuto di una piastra. L’effetto può essere quello di un taglio molto contemporaneo e di tendenza per l’estate: il Californian Bob.
Ecco perché dovremmo apprezzare il fascino dei capelli mossi
Il vantaggio principale dei capelli mossi? La loro versatilità. Funzionano per ogni occasione, dalle più casual alle più formali, valorizzano ogni volto e ogni outfit e, se realizzati in un certo modo, durano più di quanto si immagini. Sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di elegante e non banale.
Se si ha una chioma con diverse sfumature di colore, le liquid waves donano movimento e dinamismo, facendo sembrare i capelli più corposi e folti. Ma soprattutto sono effortless: non sono sinonimo di pettinature elaborate, ma sono comunque d’impatto.
È forse arrivato il momento di scoprirle?
The post Styling fluidi: è il momento di provare le liquid waves appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




