Switch 2: partenza record, ma come andrà avanti? Le stime degli analisti
Switch 2, che ha debuttato il 5 giugno, ha cominciato bene facendo subito registrare il lancio di maggior successo della storia delle console, e ha continuato meglio superando i 5 milioni di unità vendute nel primo mese. Cifre da record, merito di un lancio in cui Nintendo è riuscita a rifornire il mercato in maniera solida e costante: e nonostante questo però la domanda per Switch 2 ha superato le aspettative, costringendo la grande N a scusarsi.
Certo, il lancio è solo un frammento del ciclo vitale di una console, che si prolunga poi tendenzialmente per altri sette anni. E solitamente è anche il momento più "facile", quello in cui si raccoglie l'entusiasmo del pubblico per la novità. Mentre Switch 2 continua a macinare numeri importanti, viene spontaneo chiedersi quindi dove potrà arrivare l'ibrida di Nintendo continuando a questi ritmi. E le prime stime degli analisti provano a dare una risposta proprio a questa domanda.
CIRCA 20 MILIONI DI SWITCH 2 VENDUTE ENTRO MARZO 2026
Secondo Hideki Yasuda di Toyo Securities e Zhai Yijia di UBS, le proiezioni a lungo termine sono ottimistiche: Yasuda stima 20 milioni di vendite entro marzo 2026, mentre Zhai si assesta su 18 milioni: in ogni caso previsioni in linea o superiori alla soglia di 17-18 milioni raggiunte dalla Switch originale nello stesso arco temporale.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






