Tagli capelli al sapore d’estate. Idee pratiche e spensierate

L’estate ha sempre un gusto particolare. Non è soltanto quello di un ghiacciolo alla menta o all’amerena, o quello aspro e confortante del salmastro, o il profumo dolce del gelsomino e dei fiori d’arancio. È anche quello della moda che cambia e dei capelli che cambiano texture, in sintonia con il caldo, la brezza marina e l’umidità. Ci sono tagli capelli che hanno il sapore dell’estate.
In linea con le tendenze capelli contemporanee, che hanno sfilato alle sfilate della stagione e agli hairlook avvistati per le strade delle città delle moda, ecco i tagli e le pieghe (naturalissime) da scegliere per aggiornare il proprio look alla stagione estiva.

Tagli capelli al sapore d’estate 2025
L’estate è appena cominciata e già è esplosa. Con tutta la sua luce e il suo calore, da surriscaldamento globale. Temperature estreme ci hanno già fatto pensare a modi comodi di portare i capelli. Dimenticate pieghe rigide e strumenti di piega, propendiamo verso uno stile effortless. Le energie quando il termometro supera i 35 gradi sono davvero limitate.

Andreadamo – Spotlight/Launchmetrics
Quali tagli capelli facili e senza pretese, e senza rigidità, spensierati come l’estate possiamo indossare?
Il french bob è il taglio più casuale per definizione
Quali sono i tagli capelli cult della stagione estiva? Si parte con un french bob: dotato del francese “quel certo non so che“, è casuale e naturale e leggero. Si muove al ritmo giusto dell’estate. Scopriamolo insieme agli altri, nella gallery. Ispirazioni sfilate.
Capelli medi e lunghi con mosso naturale
I ricci al naturale, come chiome lasciate asciugare e arricciarsi al sole di luglio, sono tra le tendenze. Anche in passerella con Salvatore Ferragamo.

Salvatore Ferragamo – Spotlight/Launchmetrics
Il casco ultra riccio
Dallo Street Style arrivano idee molto cool per i capelli ricci: come questo casco riccio, gonfio e contemporaneo. Per anime ricce ed esplosive.

Street Style – Getty Images
Il taglio wet
Non esiste niente di più estivo del finish wet, per capelli lunghi e corti. Una finitura che ha il potere di enfatizzare e illuminare l’abbronzatura.

Andreadamo – Spotlight/Launchmetrics
The post Tagli capelli al sapore d’estate. Idee pratiche e spensierate appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






