Tagli corti e sartoriali al Met Gala 2025: dove osano le star

Che il Met Gala sia sempre una bella sorpresa si sa. Ma il Met Gala 2025 ha, forse, sorpreso più degli altri. Il tema Tailored for you ha spinto molte star a tirare fuori tutto il loro coraggio e la loro audacia. Soprattutto in fatto di capelli. Molte ci hanno dato un taglio, con nuovi tagli corti: scopriamo là, dove osano le star, quali sono state le scelte più rivoluzionarie.

Da Nicole Kidman (con un cortissimo pixie cut) a Pamela Anderson. Con un nuovo caschetto con cortissima frangia.
Tagli corti e sartoriali: i capelli sono la sorpresa del Met Gala 2025
Il tema, Superfine: Tailoring Black Style, ha spinto Nicole Kidman e molte altre star ad applicare la sartorialità ai loro capelli. L’attrice australiana ha abbandonato la sua lunga e sensuale chioma bionda che è ha reso iconica la sua immagine negli anni, a favore di un nuovo taglio capelli molto corto. Si tratta di un Pixie Cut lungo: un long pixie. Un hairlook molto di moda adesso.

Nicole Kidman al Met Gala 2025 – Getty Images
Un hairlook ibrido che si presenta come una fusione ben studiata di un caschetto e di un pixie cut. La sua struttura però evoca maggiormente il taglio iconico del folletto. Come lo porta Nicole Kidman?
I nuovi capelli corti di Nicole Kidman e Pamela Anderson a 57 anni
Ideali per le donne che hanno superato i 50 anni, i tagli corti regalano freschezza e novità a qualsiasi viso. Ecco perché, se studiati in maniera personalizzata e sartoriale, riescono nell’intento, spesso cercato, di ringiovanire un viso. Nicole Kidman ha 57 anni, proprio come Pamela Anderson. Entrambe, coetanee, hanno optato per un nuovo taglio corto al Met Gala 2025.
Una vera sorpresa per i loro fan. Nicole Kidman mostra il suo pixie lungo, con grande ciuffo sul davanti che copre/scopre il suo sguardo. E dona mistero e divertimento al look. Lateralmente, le ciocche si portano sul retro. Sulla nuca, le punte si alzano. Il taglio dà il meglio di sé di profilo, con i suoi perimetri scolpiti che riescono anche a scolpire il viso.

IPA
E rendere più scolpiti e definiti i lineamenti del viso dell’attrice. Un dettaglio importante per chi ha più di 50 anni.
Il nuovo taglio corto di Pamela Anderson, invece, è un caschetto grafico con frangetta corta. Sartoriale e personalizzato, mette in risalto il suo sguardo e le sue sopracciglia sottili e i suoi zigomi con effetto filler.

Pamela Anderson con i nuovi capelli corti – Foto IPA
Le onde scolpite Old Hollywood
Tra le tendenze capelli da citare al Met Gala 2025 si sono le onde scolpite, un po’ Old Hollywood. Create ad arte, come un abito fatto su misura.
Per restare sempre in tema.
The post Tagli corti e sartoriali al Met Gala 2025: dove osano le star appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






