Thailandia: la fiducia delle imprese raggiunge il livello più basso degli ultimi tre anni

Agosto 20, 2025 - 03:30
 0
Thailandia: la fiducia delle imprese raggiunge il livello più basso degli ultimi tre anni

L’indice della fiducia delle imprese in Thailandia è calato per il quinto mese consecutivo a luglio, raggiungendo il livello più basso degli ultimi tre anni, a causa delle preoccupazioni per i dazi statunitensi e il conflitto al confine con la Cambogia, ha reso noto martedì la Federazione delle industrie thailandesi (Fti). L’indice Fti è sceso a 86,6 a luglio, rispetto a 87,7 di giugno. Tra gli altri fattori che pesano sul sentiment industriale, la federazione cita le alluvioni nel nord del Paese e il potere d’acquisto in calo.

Il sondaggio è stato condotto prima che gli Stati Uniti imponessero dazi del 19 per cento sulle importazioni thailandesi, in linea con i Paesi della regione, mentre rimangono incerti i dazi sulle merci di Paesi terzi che transitano in Thailandia. Gli Stati Uniti rappresentano il principale mercato di esportazione thailandese, con il 18,3 per cento delle spedizioni totali nel 2024, pari a 55 miliardi di dollari.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Thailandia: la fiducia delle imprese raggiunge il livello più basso degli ultimi tre anni proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia