Tour de France, Tadej Pogacar domina anche la cronometro di Peyragudes

Tadej Pogacar incrementa il suo dominio sul Tour de France vincendo anche la cronoscalata di 10,9 km da Loudenvielle a Peyragudes, tredicesima tappa della Grande Boucle.
36 secondi il vantaggio del “cannibale” sloveno della UAE Team Emirates XRG sul suo diretto rivale, il danese del Team Visma Lease a Bike Jonas Vingegaard. Terzo a 1’20” l’altro sloveno Primoz Roglic, portacolori della Red Bull-Bora-Hansgrohe.
Quarto ma già a 1’56” il tedesco Florian Lipowitz, compagno di squadra di Roglic. Dodicesimo a 2’39” il belga della Soudal Quick-Step campione del mondo della specialità Remco Evenepoel, raggiunto e superato in vista del traguardo da Vingegaard, partito due minuti dopo di lui.
Per Pogacar è la quarta vittoria di tappa in questo Tour e ora in classifica generale precede Vingegaard di 4’07”, Evenepoel per ora salva il terzo posto, staccato di 7’24”, ma Lipowitz è solamente sei secondi dietro di lui.
Domani ci sarà una delle tappe clou di questa edizione della Grande Boucle: 182,6 km con partenza da Pau, gli storici colli Tourmalet, Aspin e Peyresourde lungo il percorso e l’arrivo in salita a Luchon-Superbagneres.
Leggi l'articolo Tour de France, Tadej Pogacar domina anche la cronometro di Peyragudes su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






