Trump minaccia dazi e restrizioni all’export contro i Paesi che penalizzano i colossi tecnologici Usa
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha avvertito ieri che la sua amministrazione è pronta a imporre ulteriori dazi e limitazioni alle esportazioni contro Paesi che a suo dire discriminano i colossi tecnologici statunitensi. In un messaggio pubblicato sulla piattaforma sociale Truth, ha citato digital tax e regolamenti sui servizi e mercati digitali come strumenti volti a danneggiare le imprese statunitensi, riferendosi in particolare all’Europa e ad altri Paesi con normative riguardanti il settore digitale, come la Legge sui mercati digitali (Digital Markets Act) e la Legge sui servizi digitali (Digital Services Act) dell’Ue o la tassa digitale del Regno Unito.
Trump ha avvertito che se tali misure “discriminatorie” non verranno eliminate, gli Stati Uniti adotteranno misure commerciali e restrizioni sulle esportazioni di tecnologia e semiconduttori. “L’America e le aziende tecnologiche americane non sono più il ‘salvadanaio’ né lo ‘zerbino’ del mondo”, ha scritto Trump.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Trump minaccia dazi e restrizioni all’export contro i Paesi che penalizzano i colossi tecnologici Usa proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




