Un semplice gesto dall'allure rétro che fa tendenza e che può cambiare le sorti di un outfit
Quella dello styling è un’arte a cui tutte dovremmo applicarci di più. Perché ci permette con pochi e semplici gesti di creare nuove silhouette, svecchiare un capo indossato mille volte, fa apparire nuovo qualcosa che non lo è affatto o dare vita ad abbinamenti inaspettati. E, di conseguenza, porta anche a cambiare del tutto le sorti di un outfit altrimenti considerato banale.
Una di queste mosse strategiche è quella che vede i pantaloni infilati dentro gli stivali. Dettaglio dall’allure rétro che ora sembra proprio essere tornato a fare tendenza. E che può dare un twist in più agli outfit casual chic dell’inverno.
Anche in questo caso, però, occorre fare attenzione ad alcuni dettagli per la buona riuscita del look. Soprattutto per quanto riguarda materiali, colori e proporzioni. Sono infatti queste le chiavi da seguire per creare una figura armoniosa e degli abbinamenti vincenti, senza dimenticare un tocco speciale. Come ci dimostra l’outfit che prendiamo in esame oggi.

La modella austriaca Marlies Pia Pfeifhofer abbraccia la tendenza dei pantaloni infilati dentro gli stivali in questo look street style dall’eleganza casual chic (foto Getty).
I pantaloni e gli stivali giusti per abbracciate il trend
L’esempio calzante di quanto appena detto ci arriva da questo look street style sfoggiato dalla modella e fashion influencer austriaca Marlies Pia Pfeifhofer. Si tratta di una combo di colori neutri che spaziano dal bianco al nero attraverso sfumature di grigio con un solo pop di colore forte. Si parte dal dolcevita di cashmere bianco, sopra il quale è stato indossato un blazer di lana a spina di pesce con grandi tasche applicate, in un nuance grigio chiaro. I pantaloni a vita alta in color cemento, invece, sono ampi ma in un tessuto caldo abbastanza fluido. E proprio questo dettaglio li rende adatti a essere infilati comodamente dentro gli stivali alti di pelle nera, effetto cavallerizza. Tessuti troppo rigidi o spessi, infatti, non avrebbero avuto lo stesso effetto perché difficoltosi da inserire dentro la silhouette affusolata dei boots. Mentre così si crea un gioco di volumi di grande impatto che porta al caratteristico effetto jodhpur.
C’è poi un’altra mossa strategica di styling che si fa notare. Ed è quella di annodare intorno al collo alto del dolcevita una mini sciarpa in una tinta molto accesa e brillante di rosso. Questo tocco di colore inaspettato, vivacizza e illumina l’intero look, rendendo più interessanti le nuance neutre, in particolare quelle grigie. Ma a dare un aspetto ancora più lussuoso all’insieme sono gli accessori neri. In primi gli stivali da cavallerizza nominati poco sopra. Poi la piccola vanity bag di pelle dalla forma arrotondata. E infine gli occhiali da sole allungati dalla montatura sottile. Il risultato finale? Elegante, pratico, chic e da copiare subito quest’inverno.

Nell’outfit tutto giocato sui toni neutri del bianco, del grigio e del nero, spicca il tocco di colore acceso della mini sciarpa rossa (foto Getty).
Nella gallery in alto, tante altre idee outfit belle e di tendenza da sperimentare durante la stagione fredda.
The post Tornano, a sorpresa, i pantaloni infilati dentro gli stivali appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




