Villa Certosa, Fininvest: “Nessuna trattativa in fase avanzata per la vendita”

Agosto 26, 2025 - 23:00
 0
Villa Certosa, Fininvest: “Nessuna trattativa in fase avanzata per la vendita”

Villa Certosa vicina alla vendita, ma Fininvest sottolinea che non ci sono trattative in fase avanzata. La residenza estiva cara al fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi quindi non sarebbe oggetto di una trattativa prossima alla conclusione, come aveva riportato invece il giornale locale La Nuova Sardegna.

“Stiamo raccogliendo varie manifestazioni di interesse, ma al momento non ci sono trattative in fase avanzata”. Lo afferma un portavoce di Fininvest in riferimento all’ipotesi di stampa di una trattativa per la vendita di Villa Certosa, residenza estiva cara a Silvio Berlusconi, con un acquirente arabo. “Non commentiamo mai indiscrezioni su singoli interlocutori”, viene sottolineato.

In un articolo dell’edizione online del quotidiano, si faceva riferimento all’interesse mostrato da un facoltoso acquirente di origini arabe, che sarebbe disposto a portare avanti una trattativa per acquisire la proprietà di Punta Lada in Sardegna, dal valore stimato che oscilla tra i 260 e i 500 milioni di euro.

La notizia della vendita di Villa Certosa, la lussuosa tenuta di Silvio Berlusconi in Costa Smeralda, che era in vendita per 500 milioni di euro, è stata data nei primi mesi del 2024. A dare questa indiscrezione era stato il Financial Times. I cinque figli dell’ex presidente del Consiglio – morto il 12 giugno 2023 – avrebbero deciso di cedere la proprietà, affidandosi alla società di consulenza immobiliare Dils (che ha sede a Milano). L’amministratore delegato dell’azienda Giuseppe Amitrano, però, non ha voluto commentare.

La villa e i suoi ospiti: da Bush a Putin

Il fondatore di Mediaset ha acquistato la tenuta di 110 ettari, sulla costa nord-orientale della Sardegna, alla fine degli anni Ottanta e l’ha interamente ristrutturata. Al suo interno può vantare 68 camere, diverse piscine, campi da tennis e un anfiteatro. In passato Berlusconi ha ospitato molti amici e politici noti come l’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush e l’ex primo ministro britannico Tony Blair.

Il Financial Times ricorda quando, nel 2004, l’allora premier inglese ha assistito a uno spettacolo di fuochi d’artificio con la scritta “Viva Tony”. Anche Vladimir Putin ha soggiornato più volte nella villa del Cavaliere, tra il 2003 e il 2010

Questo articolo Villa Certosa, Fininvest: “Nessuna trattativa in fase avanzata per la vendita” proviene da LaPresse

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News