Wall Street Journal, Robert Kennedy Jr. vuole sostituire un panel di esperti di medicina preventiva

Il segretario alla Salute degli Stati Uniti, Robert F. Kennedy Jr., si starebbe preparando a rimuovere tutti i membri di un panel di esperti incaricato di stabilire le misure di medicina preventiva (inclusi gli screening oncologici) che devono essere coperti dalle assicurazioni sanitarie.
Fonti anonime hanno detto al “Wall Street Journal” che il segretario sarebbe intenzionato a rimuovere tutti i 16 membri della task force per i servizi preventivi, che secondo lui avrebbero una ideologia “eccessivamente woke”. Il panel è stato istituito nel 1984 per consigliare il governo federale in materia di misure di medicina preventiva. La legge Affordable Care Act, approvata nel 2010, ha conferito all’organismo il potere di stabilire quali servizi di consulenza e medicina preventiva dovrebbero ricevere la copertura assicurativa a costo zero per i pazienti. Il gruppo è tipicamente composto da esperti su base volontaria.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Wall Street Journal, Robert Kennedy Jr. vuole sostituire un panel di esperti di medicina preventiva proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






