Yu-Gi-Oh! Master Duel, annunciate novità sul sistema di crafting delle carte


Yu-Gi-Oh! Master Duel continua a essere ancora giocato da un'ottima fetta di giocatori e giocatrici a distanza di ormai 3 anni dalla sua prima uscita nel gennaio 2022, grazie ai continui rilasci di carte, modifiche e aggiornamenti alla lista delle carte proibite/limitate.
A proposito di quest'ultimo, il simulatore online del Gioco di Carte Collezionabili di Konami riceverà un importante cambiamento relativo al sistema di creazione delle carte influenzate dagli aggiornamenti alla banlist, che in qualche modo consentiva ai duellanti di attuare una particolare scappatoia sul facilitare (forse troppo) l'ottenimento di specifiche carte.
Cosa cambia nel sistema di crafting di Yu-Gi-Oh! Master Duel?
Tra gli importanti cambiamenti nel sistema di crafting del gioco, che entreranno in vigore dal 25 luglio, questi riguardano sostanzialmente lo smantellamento delle carte dei duellanti dopo l'annuncio di un nuovo aggiornamento della banlist. Le modifiche in particolare daranno priorità alle carte idonee per il "Bonus Smantellamento" quando si smontano più copie di una carta, consentendo a tutti di smantellare ancora le vecchie copie di carte messe in banlist. Nello specifico, come viene anche riportato nel post pubblicato sul profilo X di Yu-Gi-Oh! Master Duel:- Le carte che hanno nuovamente diritto al "Bonus Smantellamento", generato dopo il rilascio dell'avviso dell'aggiornamento alla lista carte proibite/limitate, non saranno idonee a tale bonus;
- Quando si smontano le carte, se un duellante ha entrambe le carte idonee al "Bonus Smantellamento" e le carte non idonee a tale bonus, le carte idonee al bonus verranno smantellate per prime;
- Le carte ottenute dai pacchetti a seguito dell'avviso di aggiornamento alla lista carte proibite/limitate non sono idonee al "Bonus Smantellamento".

I continui aggiornamenti di Konami al gioco
I nuovi cambiamenti al crafting arrivano mentre il meta competitivo di Yu-Gi-Oh! Master Duel potrebbe vedere importanti sconvolgimenti al meta durante i prossimi mesi. Il nuovo Selection Pack di luglio ha introdotto l'archetipo "Maliss", uno degli archetipi attualmente più dominanti nel meta attuale TCG nonostante sia stato colpito dalla banlist TCG di aprile 2025. Anche l'archetipo "Ryzeal", altro nome dominante nel meta TCG prima della banlist di aprile, farà il suo debutto in Yu-Gi-Oh! Master Duel. E sicuramente i duellanti, consci di quanto visto nel formato avanzato di Yu-Gi-Oh! in questa prima metà dell'anno, faranno incetta di queste carte per costruire quei mazzi (Maliss e Ryzeal) e usarli nelle partite. L'ultima banlist di Master Duel entrata in vigore a luglio ha comportato un grosso sconvolgimento all'archetipo "Occhio di Serpente" (Snake-Eye), a causa del ban alla carta "Occhio di Seprente Quercia", divenuta fondamentale (ricicla/Evoca mostri FUOCO di Livello 1 dalle rimosse o nel Cimitero) soprattutto alla luce delle limitate a "Occhio di Serpente Pioppo" e "Occhio di Serpente Frassino", altre due carte essenziali per la consistenza del mazzo. In attesa dell'arrivo delle modifiche al sistema di crafting annunciato da Konami, ricordo che Yu-Gi-Oh! Master Duel è disponibile per il download gratuito su tutte le piattaforme attuali, compresi dispositivi mobile. Nel corso del 2024, il franchise ha festeggiato il 25° anniversario.L'articolo Yu-Gi-Oh! Master Duel, annunciate novità sul sistema di crafting delle carte proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






