A Villa Sartirana a Giussano il concerto Young Forever

Agosto 28, 2025 - 05:00
 0
A Villa Sartirana a Giussano il concerto Young Forever
Foto di Anthony Delanoix su UnsplashFoto di Anthony Delanoix su Unsplash

Il 30 agosto 2025 si svolgerà il concerto “Young forever” presso Villa Sartirana a Giussano a partire dalle ore 20:15. L’evento fa parte del progetto “App – Adolescenti e preadolescenti protagonisti”, finanziato da Fondazione Cariplo e Fondazione Peppino Vismara.

Promotori dell’iniziativa sono le sei comunità pastorali del Decanato di Carate Brianza e i relativi Comuni, che comprendono una vasta area con centomila abitanti.

L’evento è stato progettato come un talent musicale, in cui ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni potranno esprimere liberamente le proprie passioni, attitudini artistiche e musicali davanti a un pubblico ampio e coinvolto.

Il concerto “Young Forever”

“Young Forever” nasce con l’obiettivo di favorire il protagonismo giovanile, offrendo ai partecipanti un’occasione concreta per sperimentarsi, mettersi in gioco e costruire relazioni positive. La musica diventa il linguaggio universale, che favorisce l’espressione, la valorizzazione dei talenti e la crescita personale, ma anche l’inclusione sociale e la socializzazione.

Il progetto si sviluppa su due percorsi integrati: il primo, a livello decanale, prevede l’organizzazione di sette grandi eventi e iniziative su temi, quali la cittadinanza attiva, la partecipazione sociale, il volontariato, lo sport, la musica, la cultura e l’arte; il secondo invece, a livello locale, prevede iniziative di formazione, educazione e sensibilizzazione basate sulle diverse necessità di ogni singola comunità locale, ad esempio, rendere gli oratori più aperti e accoglienti, anche nei giorni feriali, e offrire servizi di studio e di incontro con figure qualificate.

Dj set, ballerini, cantanti e gruppi musicali si esibiranno (singolarmente o in gruppo). Non c’è giuria e non ci sono premi in palio, ma c’è un pubblico che assiste alle performance e parteciperà in modo attivo alle esibizioni, un’occasione preziosa per esprimersi e cimentarsi con l’arte della performance.

Sul concerto del 30 agosto, Davide Manzo, responsabile del progetto App, commenta così: «Siamo convinti che i nostri giovani siano capaci di fare cose belle e grandi. Vogliamo ascoltarli e dare loro voce: è fondamentale! Il concerto è una grande occasione per loro».

Per poter partecipare occorre scrivere una mail all’indirizzo app.decanatocarate@gmail.com oppure chiamare il numero 331.2710068.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia