Acconciature vincenti: gli hair look da cerimonia per vincere facile

Quando i giorni sul calendario si avvicinano inesorabilmente al mese di maggio, mese ricco di celebrazioni, per molti inizia anche la stagione dei matrimoni (e non solo). Solitamente la preoccupazione principale è quella di trovare abito e accessori e si arriva last minute a dover affrontare la questione trucco e capelli. Raccolto, semi raccolto, treccia o chignon: le acconciature da cerimonia per capelli medi sono sempre le più difficili da ideare.

Ma con un po’ di manodopera e i giusti prodotti per lo styling – l’acconciatura deve durare tutto il giorno – è possibile realizzare tanti look sofisticati, moderni e con un’allure romantica. Insomma, il look perfetto per ogni invitata ai matrimoni. Il segreto per non sbagliare è quello di trovare un’acconciatura da cerimonia che si sposi perfettamente con lo stile dell’abito, valorizzando le lunghezze medie con volumi naturali, morbide onde, raccolti leggeri e, perché no, qualche accessorio prezioso.
Acconciature da cerimonia: capelli sciolti e ondulati

Foto Launchmetrics/ Spotlight (Zimmermann).
Se la location è bucolica e l’abito scelto è in stile boho chic, l’acconciatura perfetta è un capello mosso e testurizzato dall’effetto finto spettinato, possibilmente ispirato alle mode Anni Settanta.
Tutt’altro discorso invece, se il matrimonio richiede un abito da cocktail. In questo caso, una delle acconciature più amate per capelli medi sono le onde saranno glamour e dal finish super glossy. Questa infatti, è l’acconciatura per eccellenza che riesce a coniugare un’eleganza semplice e timeless, senza aver bisogno di un look troppo costruito.
Acconciature da cerimonia per capelli medi con treccia laterale
Il semiraccolto è un’altra strada da percorrere se si desidera un look semplice ed elegante, ma non troppo formale. La treccia laterale morbida incornicia il viso e dà vita un look fresco, giovane e chic, mantenendo i capelli in ordine tutto il giorno.
Per assicurarsi che l’acconciatura sia voluminosa e duri fino alla fine del ricevimento, spray testurizzante e una lacca impalpabile sono gli alleati perfetti dello styling.
Il semiraccolto morbido da cerimonia per capelli medi e lunghi
I capelli semiraccolti sono l’acconciatura per capelli medi e lumghi da cerimonia più amata, perché garantisce di essere sempre in ordine nonostante il look non troppo formale. Una mezza coda con torchon è anche un’acconciatura da cerimonia semplice da realizzare: bastano uno styler, qualche forcina e un po’ di lacca.
Lo chignon basso e spettinato: l’emblema di un’eleganza senza tempo
I look troppo rigidi e troppo costruiti rischiano sempre di risultare troppo seri in un’occasione di festa. Quindi, a meno che l’invito non specifichi black tie, sulle acconciature da cerimonia c’è davvero tantissimo margine di manovra.
Lo chignon basso e destrutturato si adatta benissimo ai capelli medi. Lascia qualche ciocca libera sul volto per un effetto soft e disinvolto. L’aspetto leggermente spettinato aggiunge fascino e rende l’acconciatura adatta ad ogni età.
Acconciature capelli medi per cerimonia, semplici ma d’impatto
Anche in assenza di un dress code, conoscere i gusti degli sposi e l’ambiente degli invitati può guidare nella scelta dell’acconciatura da cerimonia. Più il coefficiente di coolness e degli invitati è alto, più i capelli giocano un ruolo fondamentale nel creare un look d’impatto.
Chi preferisce un’acconciatura minimal può ispirarsi alla piega liscissima con riga centrale, à la Kim Kardashian. In alternativa, una semplice coda bassa, ma ben rifinita, può risultare come una scelta raffinata, soprattutto se accompagnata da dettagli come accessori di capelli in metallo o mollette gioiello.

GUARDA LE FOTO
Capelli primavera 2025: le acconciature anti-pioggia più cool da rubare a star e sfilate
The post Acconciature vincenti: gli hair look da cerimonia per vincere facile appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






