Agguato a Napoli: alla Sanità ferito Giulio Pirozzi, figlio del regista Vincenzo e fratello di Giuseppe protagonista di ‘Mare fuori’
Agguato, la scorsa notte, in via della Sanità a Napoli: due uomini di 21 e 23 anni sono stati feriti da colpi di arma da fuoco. Secondo una prima ricostruzione della Polizia di Stato, i due sono stati raggiunti da una persona a bordo di uno scooter che dopo aver sparato è scappato. I due feriti hanno raggiunto in maniera autonoma l’ospedale Vecchio Pellegrini. Il primo, è rimasto ferito alla gamba destra ed è stato ricoverato in codice rosso ma non in pericolo di vita. L’altro, anche lui napoletano, è stato colpito al torace ed è stato successivamente trasportato all’ospedale civico di Caserta per essere sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza. La dinamica è in fase di ricostruzione ad opera della Squadra Mobile di Napoli.
Agguato a Napoli: alla Sanità ferito Giulio Pirozzi
Le due vittime sono Vincenzo Sala, secondo quanto riportato da La Repubblica, 23enne già noto alle forze dell’ordine e Giulio Pirozzi, incensurato e nipote omonimo dell’ergastolano ed ex boss che sta scontando la pena al 41bis perché ritenuto ai vertici di uno dei sodalizzi criminali che per anni è stato egemone nel quartiere Sanità: il clan camorristico di Giuseppe Misso, ‘o Nasone. Inoltre, Pirozzi, secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, è anche imparentato con un altro noto esponente della malavita napoletana: Nicola Sequino.
Chi sono Vincenzo e Giuseppe Pirozzi: dal nonno ergastolano per camorra al riscatto sociale grazie al cinema
Il giovane Giulio Pirozzi è anche figlio dell’attore e regista Vincenzo e fratello dell’attore Giuseppe, protagonista della serie tv di successo ‘Mare fuori‘ e che interpreta il personaggio di Micciarella. Da anni la famiglia Pirozzi ha abbandonato la strada dell’illegalità, abbracciando quella dell’arte. Vincenzo Pirozzi, inoltre, è stato ed è ancora promotore di moltissime attività sociali, dedicate proprio a questo quartiere che non ha mai voluto lasciare. La sua è una delle tante storie di riscatto e di opportunità giovanile. Nel 2007 sua moglie e madre dei suoi figli è stata colpita da un proiettile vagante alla schiena.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




