Anche Besozzo domenica sera fa “rumore” contro il silenzio su Gaza

Lug 26, 2025 - 14:00
 0
Anche Besozzo domenica sera fa “rumore” contro il silenzio su Gaza
Generico 21 Jul 2025

Un gesto semplice, ma dal forte significato simbolico. Domenica 27 luglio alle ore 22, davanti al Faro di Besozzo, è in programma una mobilitazione collettiva per rompere il silenzio su quanto sta accadendo a Gaza.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “L’ultimo giorno di Gaza. L’Europa contro il genocidio”, promosso da Paola Caridi, Claudia Durastanti, Micaela Frulli, Tomaso Montanari, Francesco Pallante ed Evelina Santangelo.

I partecipanti sono invitati a portare con sé fischietti, pentole, coperchi e qualsiasi strumento capace di fare rumore, per dare voce a un sentimento comune: dire basta alla distruzione, alla fame, alla sete e ai bombardamenti che continuano a colpire la popolazione civile palestinese.

«Di fronte a ciò che sta accadendo non possiamo restare in silenzio. Il silenzio, in questi casi, è una forma di complicità» – sottolineano i promotori locali.L’appello è rivolto a chiunque senta l’urgenza di prendere posizione contro la violenza, l’ingiustizia e l’indifferenza. Un invito, dunque, a ritrovarsi davanti al Faro e “fare rumore” per manifestare vicinanza e solidarietà verso chi sta subendo le conseguenze del conflitto.

Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio. Gli eventi nel Varesotto

L'articolo Travedona Monate dice no alla guerra: campane e clacson per Gaza sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News