Ancora problemi per Google Meteo su Wear OS, ma sta arrivando la patch
Se nelle ultime ore avete guardato il polso per controllare le previsioni del tempo e avete trovato il nulla, non siete i soli. I possessori del primo Pixel Watch e dei modelli meno recenti di Samsung Galaxy Watch stanno segnalando un blocco totale dell'app Google Meteo. Invece di mostrare la temperatura o l'indice UV, l'applicazione rimane bloccata su una schermata di "Caricamento...", per poi restituire inesorabilmente l'errore: "Impossibile scaricare i dati meteo".
Il problema, confermato anche dalla redazione di Android Central, non si limita all'apertura dell'app principale. Anche le Tiles relative alle Previsioni, al Sole e all'Indice UV appaiono vuoti, mostrando un messaggio che lamenta l'impossibilità di recuperare la posizione dell'utente. Premere il tasto "Riprova" non sortisce alcun effetto, intrappolando l'utente in un loop infinito. Il bug sembra colpire in modo diffuso i dispositivi ancora fermi a Wear OS 3.5, e non è limitato solo ai marchi Google o Samsung.
LE PROBABILI CAUSE: UN ERRORE INVOLONTARIO
La causa più probabile di questo disservizio risiede proprio nella transizione che Google sta svolgendo con la sua app Meteo, la quale è già stata abbandonata sui modelli più recenti, tuttavia l'azienda aveva esplicitamente promesso che la vecchia applicazione avrebbe continuato a funzionare per chi l'aveva già installata su hardware più datato.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




