Anno “record” per Asics Emea a 1,2 miliardi (+18,4%). Brilla il wholesale

Febbraio 17, 2026 - 21:00
 0
Anno “record” per Asics Emea a 1,2 miliardi (+18,4%). Brilla il wholesale
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2026/02/asics.jpg

Anno d’oro per Asics Emea. Oggi la divisione Europa, Middle East e Africa del player sportivo ha comunicato il fatturato relativo al 2025 definendolo “il più alto di sempre nell’area di competenza”. I ricavi di Asics Emea sono stati pari a 1,2 miliardi di euro, escludendo il brand Onitsuka Tiger, con una crescita del 18,4% rispetto all’esercizio precedente.

Il brand ha registrato una crescita redditizia in tutte le categorie tra cui performance running, tennis, indoor e apparel. Il segmento SportStyle ha evidenziato l’incremento più significativo, pari al 44 per cento. Nel canale wholesale, è stata registrata una crescita annua del 22,5%, nei canali retail di proprietà, i ricavi sono aumentati dell’8,2% mentre nell’e-commerce l’incremento è stato del 10 per cento.

Secondo i dati Circana, Asics è il marchio numero uno nel segmento Performance Running Footwear nei cinque principali mercati europei (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) negli ultimi 12 mesi conclusi a dicembre 2025. Asics ha inoltre registrato una crescita sostenuta della quota di mercato nelle categorie core performance sports (tennis, indoor e padel) e SportStyle rispetto ai 12 mesi precedenti nel periodo concluso a dicembre 2025.

“Guardando al 2026, siamo determinati ad accelerare ulteriormente la crescita. Grazie al forte slancio che ci accompagna, siamo in una posizione ideale per continuare a promuovere l’innovazione e rafforzare ulteriormente il nostro marchio. La nostra ambizione resta chiara: ispirare sempre più persone a muoversi attraverso la nostra filosofia fondante, ‘Anima Sana in Corpore Sano'”, ha dichiarato in una nota Carsten Unbehaun, CEO di Asics Emea.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News