Il Virtual Boy arriva su Switch e Switch 2, ma non potete giocarci subito
Nintendo ha rilasciato una nuova aggiunta alle console accessibili agli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, i quali possono ora accedere anche ad una selezione di giochi per il Virtual Boy.
Per chi non lo ricordasse, il Virtual Boy è uno storico flop di Nintendo - probabilmente il più famoso - proveniente direttamente dal 1995 e da un'era in cui la casa di Kyoto aveva fortemente consolidato la sua presenza sul campo delle console portatili. Con il successo del Game Boy ormai alle spalle e la volontà di trovare la next big thing, l'azienda si buttò direttamente nel campo del 3D stereoscopico (cosa che le riuscirà molto meglio nel 2011, con il 3DS), proponendo una console in grado di portare questa tecnologia sul volto di tutti.
Certo, il Virtual Boy era una macchina costosa, estremamente esosa, con una libreria limitata e particolarmente scomoda, ma aveva anche dei difetti, come ad esempio l'infelice utilizzo di uno schermo con tonalità di nero e rosso, le stesse che ritroviamo sulla scocca.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




