Apple, trattative frenetiche con l'UE per evitare altre pesanti multe legate al DMA
In seguito alla multa di 500 milioni di euro con cui l'Unione Europa ha colpito Apple ad aprile in ragione della violazione del DMA (Digital Markets Act), ad oggi Apple non ha ancora annunciato ulteriori modifiche alle proprie Linee Guida dell'App Store per evitare nuove sanzioni. I tempi, però, stringono: l'UE ha infatti concesso sessanti giorni al colosso di Cupertino per cominciare a conformarsi a quanto prescritto dal DMA, e alla scadenza fissata per il 26 giugno manca ormai davvero poco.
I CAMBIAMENTI ALL'APP STORE BASTERANNO AD EVITARE MULTE?
Secondo un report del Financial Times, in queste ore Apple sarebbe impegnatissima in "trattative dell'ultimo minuto" con la Commissione Europea sulle norme anti-steering dell'App Store.
La sanzione storica comminata ad aprile - e ancora non saldata da Cupertino - riguarda l'ostruzione posta in essere da Apple alla comunicazione tra sviluppatori e utenti riguardo ad opzioni di pagamenti alternative rispetto all'App Store. Apple consente ora agli sviluppatori l'inserimento di un link esterno nelle app, ma applica una commissione del 27% sugli acquisti effettuati tramite questa modalità, vanificando di fatto l’alternativa.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




