Apple tuona contro Epic: non è per nulla d'accordo sulle nuove direttive
Dopo settimane di silenzio, Apple rilancia la sua battaglia legale con Epic Games chiedendo non solo di annullare l’ultima ingiunzione emessa dal giudice distrettuale, ma anche di assegnare il caso a un nuovo giudice qualora venga rinviato al tribunale di primo grado.
Nel 2021 Epic aveva ottenuto un’ingiunzione che impediva ad Apple di ostacolare gli sviluppatori nel reindirizzare gli utenti verso sistemi di pagamento alternativi. Ad aprile scorso, però, il tribunale aveva accusato Apple di non aver rispettato l’ordine originale e di aver continuato a imporre restrizioni. A quel punto, la giudice Yvonne Gonzalez Rogers ha emesso un’ulteriore ingiunzione: d’ora in avanti Apple non potrà più applicare alcuna commissione sugli acquisti in-app effettuati al di fuori del suo ecosistema, né limitare la modalità e il posizionamento dei link che rimandano a piattaforme di pagamento terze. Ci sono però delle novità in tal senso, perché Apple ha risposto a tono.
APPLE RISPONDE
Nel ricorso presentato lunedì scorso, Apple contesta con forza la nuova ordinanza, definendola fondamentalmente ingiusta:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




