Apple vuole iniziare a produrre in India anche i chip: primi colloqui in corso
Pare che Apple sia pronta a fare un altro passo molto importante nell’ambito della produzione dei suoi dispositivi e componenti in India, che negli ultimi anni è diventata un hub molto importante per l’assemblaggio degli iPhone destinati sia al mercato locale sia a quello statunitense. Il colosso di Cupertino starebbe ora valutando di realizzare impianti per il packaging dei chip. Lo riporta il The Economic Times, citando fonti interne alle aziende contattate da Apple per sviluppare questo progetto.
Apple avrebbe avviato colloqui preliminari con alcuni produttori di semiconduttori locali per spostare parte delle attività di assemblaggio e test dei chip per iPhone in India. Le trattative, la cui fase è per ora definita semplicemente “esplorativa”, coinvolgerebbero in particolare CG Semi, azienda che sta costruendo un impianto cosiddetto OSAT (outsourced semiconductor assembly and test) a Sanand, nello Stato del Gujarat.
Al momento non è chiaro quali chip potrebbero essere coinvolti, anche se è facile immaginare che nelle fasi iniziali Apple vorrà procedere con cautela, concentrandosi su prodotti a rischio relativamente basso - i cosiddetti display controller vengono indicati come i candidati più probabili per una prima sperimentazione. La maggior parte dei display degli iPhone è oggi prodotta da Samsung, LG e BOE; i controller, invece, sono prodotti da, tra gli altri, Samsung, Novatek, Himax e LX Semicon. Nella maggior parte dei casi, produzione e packaging si svolgono tra Corea del Sud, Taiwan e Cina.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




