Auto contromano sull’A22: un morto e cinque feriti nell’incidente, il frontale in autostrada

Giugno 16, 2025 - 01:30
 0
Auto contromano sull’A22: un morto e cinque feriti nell’incidente, il frontale in autostrada

Sarebbe stato causato da un’automobile che ha imboccato l’Autobrennero contromano, l’incidente che si è consumato la scorsa notte in autostrada, a Bolzano. Di un morto e cinque feriti, tra cui tre bambini, il bilancio dello schianto che ha causato anche chiusure al traffico e code di decine di chilometri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, la Polizia stradale e numerose ambulanze.

L’incidente si è verificato poco prima delle ore 5, un’auto sarebbe entrata al casello Bolzano Sud dell’autostrada dirigendosi contromano in direzione nord. Lo scontro con un’altra automobile sarebbe stato frontale. Il traffico è stato deviato sulla vicina statale del Brennero. L’autostrada è rimasta chiusa in direzione sud per alcune ore. A seguito della revoca della chiusura, in direzione Bolzano Sud si era formata una coda di 10 chilometri. Coda di 4 km, sempre verso sud, tra Brennero e la barriera autostradale di Vipiteno.

I bambini feriti nell’incidente hanno 14, 11 e 8 anni. Sono stati trasferiti in elicottero alla Clinica Universitaria di Innsbruck. Altri due feriti sono stati trasportati agli ospedali di Bressanone e Trento.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia