Beauty-case di fine estate: è tendenza banana

Con il loro gusto tropicale, i cosmetici alla banana sono ciò che serve per prolungare il ricordo delle vacanze. Lip balm, creme mani e shampoo al profumo di banana vengono, infatti, in soccorso per rendere l’estate davvero senza fine. Ma non è solo questione di olfatto. L’estratto di banana vanta, infatti, straordinarie proprietà nutrienti.

Si tratta di un ingrediente dalle mille virtù. L’estratto di banana è ricco di vitamine A, B, C ed E, oltre a minerali come potassio, magnesio e zinco. Questi elementi lo rendono ideale per idratare la pelle secca, contrastare l’invecchiamento cutaneo e rinforzare i capelli fragili. La banana contiene anche antiossidanti naturali che aiutano a proteggere l’epidermide dagli agenti esterni e a mantenere un aspetto luminoso e sano.
Cosmetici alla banana: i più gettonati sono i lip balm
Persino una star del calibro di Sabrina Carpenter si è lasciata conquistare dai cosmetici al gusto banana, diventano il volto del nuovo lip balm Prada Banana Yellow. Questo, direttamente ispirato all’iconico pattern Prada Banana della sfilata primavera estate 2011 della Maison, è caratterizzato dal un bullet giallo vibrante che ha proprio un profumo di banana.

Courtesy Press Office
Sulle labbra lascia poi una lucentezza dorata grazie alla texture che sembra infusa con i cristalli di ghiaccio di una granita alla banana. E il bello è che può essere utilizzato anche sulle guance per un inedito effetto rugiada.

Courtesy Press Office
Quanto alla formula, il balsamo labbra Prada Banana Yellow è estramente confortevole, scorrevole e nutriente: promette, infatti, di idratare per 24 ore perché incorpora estratto di bifidus e olio di jojoba.

Courtesy Press Office
Quello di Prada, però, non è l’unico lip balm al gusto banana: Banana Pudding Balm Dotcom di Glossier mixa, infatti, note di banana, vaniglia e panna montanta. Impossibile, dunque, resistergli! E non solo per il suo gusto gourmand ma anche per la formula profondamente restitutiva a base di lanolina.
Altri cosmetici alla banana per viso, corpo e capelli

Courtesy Press Office
Nonostante il boom di lip balm alla banana, non mancano anche i profumi alla banana e i cosmetici per viso, corpo e capelli. La linea anti-età Banana Bright di OleHenriksen, per esempio, è un grande classico. E in gamma ha anche una protezione solare Mineral Sunscreen Spf 30 che può essere utilizzata tutti i giorni, anche in inverno. Per schermare i raggi solari che oltrepassano le nuvole e vetri.

Courtesy Press Office
Il brand coreano TonyMoly propone, invece, una crema mani ricca e nutriente al profumo di banana. E il bello è che è custodita all’interni di un flacone che al famoso frutto tropicale ruba la forma e il colore. Un’idea simpatica da portare sempre con sé!

Courtesy Press Office
Last but not least, per tonificare il cuoio capelluto e illuminare la chioma c’è lo Shampoo Banana & Jasmine di Organic Shop, dalla formula vegan e adatto a tutta la famiglia. Con estratto di piantaggine lenitivo.

GUARDA LE FOTO
Profumi tropicali: nuove fragranze per l’estate con note di cocco, lime, ananas e mango
The post Beauty-case di fine estate: è tendenza banana appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






