Ben Askren riceve un messaggio di conforto da Jorge Masvidal

Lug 13, 2025 - 00:00
 0
Ben Askren riceve un messaggio di conforto da Jorge Masvidal


Fabrizio Giovagnoli
Ben Askren riceve un messaggio di conforto da Jorge Masvidal

Ben Askren sta ancora lottando per la vita dopo aver subito il doppio trapianto di polmoni a seguito di una violenta polmonite batterica.

Due giorni fa l’ex fighter è finalmente riuscito a trovare le forze per registrare un breve video-messaggio, postato sui social, nel quale ha raccontato il suo calvario che ha visto il suo cuore fermarsi per quattro volte durante i giorni peggiori della malattia.

La tempra del guerriero è stata sicuramente intaccata e questi primi mesi saranno critici per capire se il corpo di Ben Askren potrà accogliere in via definitiva gli organi donatigli senza rigetti o ulteriori infezioni, però il suo spirito è sollevato dalle tantissime testimonianze di affetto che provengono da tutto il mondo, l’ultima delle quali è giunta da un suo ex acerrimo avversario.

Ben Askren e Masvidal ex nemici

Come sempre accade nello sport in generale, e nel fighting in particolare, il pubblico si appassiona alle rivalità, e quella tra Ben Askren e Jorge Masvidal è ormai iconica.

I due si affrontarono nel Luglio del 2019 a UFC 239 in un momento peculiare della loro carriera.

Funky, infatti, era appena approdato alla UFC dopo una singolare trade con ONE Championship, che aveva portato in Asia, Demetrious Johnson, e voleva provare il suo valore nella promotion di Dana White, anche se, ormai, non più nel suo prime e con alcuni problemi fisici.

Gamebred, di contro, stava vivendo una rinascita, che lo avrebbe portato, in seguito, a combattere per il titolo mondiale e quella contro Ben Askren fu la sua consacrazione grazie all’incredibile ginocchiata volante che gli regalò uno dei KO più spettacolari e virali della storia della UFC.

Ora, però, il fighter di origine cubana ha solo affetto e parole di conforto per l’ex avversario.

Le parole di Masvidal

In un video postato sui social, Masvidal, che oggi è un promoter di MMA a mani nude, ha voluto mandare il proprio incoraggiamento a Ben Askren dicendosi sicuro che il lottatore statunitense riuscirà a superare questa prova rimettendosi in sesto e promettendogli di andarlo a visitare il prima possibile per stringergli la mano e dimostrargli il suo rispetto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jorge Masvidal (@gamebredfighter)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News