Berrettini implacabile, Cobolli epico: l’Italia raggiunge la terza finale consecutiva di Coppa Davis

La Nazionale di Capitan Filippo Volandri conquista un posto in finale di Coppa Davis, la sfida per difendere l’insalatiera alzata al cielo nel 2023 e nel 2024 (oltre al mitico trionfo del 1976).
Dopo il convincente successo ai quarti di finale contro l’Austria, sul veloce della SuperTennis Arena di BolognaFiere è il Belgio ad alzare bandiera bianca in una semifinale che infiamma il pubblico di casa e vede gli azzurri vincere nuovamente senza concedere match agli avversari.
Il primo a scendere in campo è ancora Matteo Berrettini: il romano classe ’96 parte fortissimo, prende il largo su Raphael Collignon, cala a metà secondo set ma torna rapidamente sui binari giusti e chiude l’incontro con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 29 minuti di gioco.
Poi Flavio Cobolli (foto ANSA). Il ventitreenne nato a Firenze e cresciuto nella capitale getta il cuore oltre l’ostacolo di fronte ad un solidissimo Zizou Bergs: al termine di una battaglia serrata di tre ore e quattro minuti lo score recita 6-3 6-7(5) 7-6(15) nel tripudio di un palazzetto incontenibile.
Italia batte Belgio 2-0: nella finale di domenica 23 novembre gli azzurri se la vedranno con la Germania o con la Spagna. (agc)
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




