Boom per Resident Evil Survival Unit: 2 milioni di download in 10 giorni

Novembre 29, 2025 - 18:00
 0

Il debutto di Resident Evil Survival Unit ha superato le aspettative più ottimistiche: in soli dieci giorni dal lancio, il nuovo titolo mobile realizzato da JOYCITY Corporation e pubblicato da Aniplex Inc. ha oltrepassato la soglia dei 2 milioni di download su dispositivi iOS e Android. L’arrivo ufficiale del gioco, datato 18 novembre 2025, ha immediatamente catalizzato l’attenzione dei fan della storica serie di Capcom e di una fetta più ampia di pubblico curioso di scoprire un’interpretazione inedita dell’universo infestato da virus e bio-armi.

Curiosamente, la storia di questo titolo inizia già lo scorso luglio, quando Shinji Hashimoto, co-creatore di Resident Evil e della saga Kingdom Hearts, aveva presentato Survival Unit come una “nuova prospettiva” sulla serie. L’obiettivo non era replicare le atmosfere dei capitoli principali, bensì trasportarle in un contesto strategico in tempo reale, dove la gestione delle unità, la pianificazione e la cooperazione diventano gli ingredienti fondamentali. Una scelta che ha fatto discutere, ma che oggi appare vincente.

Sin dal primo giorno, il gioco ha ottenuto risultati impressionanti: ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei titoli gratuiti su Google Play negli Stati Uniti, mentre sull’App Store si è imposto come app gratuita numero uno in oltre quindici Paesi, tra cui Giappone, Regno Unito, Francia e Germania.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News