Capelli sposa: nuove acconciature da amare alla follia

Sì, e ancora una volta sì. Le acconciature capelli sposa 2025 se scelte bene e adatte oltre che all’abito alla propria anima e personalità sono già da sole, promesse di felicità. Nel giorno del proprio matrimonio conta molto sentirsi in forma ma anche a proprio agio. Per questo scegliere il make up più adatto (più naturale che teatrale e rigido) e la pettinatura in sintonia sono mosse fondamentali.
Come eseguirle? Innanzitutto, conviene dare uno sguardo alle tendenze contemporanee. Perché il trucco e i capelli sposa sono sempre più in linea con le proposte delle sfilate. Poi occorre valutare ciò che piace (scartare quello che non piace) e poi capire se al di là del gusto più essere in sintonia con noi stesse.

Le tendenze per i capelli sposa 2025 suggeriscono di non avere limiti. Basta con moderazione e discrezione: la libertà di mostrare chi siamo vince. Così via libera ad accessori maxi, capelli molto naturali e sciolti, ricci in libertà. Corti maschietto. Ogni tradizione e classicismo può essere dimenticato. Nella gallery e qui sotto, 25 idee felici.
Capelli sposa 2025: raccolti con maxi accessori
La libertà di sperimentare nel campo della bellezza e di esprimere la nostra vera anima ha preso piede anche nel campo delle acconciature sposa. Un tempo rilegate ad estetiche classiche e tradizionali, si confrontano sempre di più con le tendenze contemporanee e i gusti personali di chi si appresta a dire l’importante Sì. Ecco perché ogni pettinatura può diventare lo strumento ideale per dare voce alla propria personalità e mostrare chi si è veramente e cosa ci piace, in uno dei giorni più memorabili della propria vita. Chanel Haute Couture consiglia di esagerare con il volume degli accessori. Soprattutto se ci piacciono i fiocchi.

Spotlight/Launchmetrics
Questa acconciatura è l’ideale per capelli lunghi e capelli corti e medi.
Acconciature sposa per capelli lunghi: la tendenza minimalista
Amate i capelli sciolti e siete adepte della filosofia minimalista? Mostratelo nel giorno del vostro matrimonio con questa acconciature da sfilata. Proposta da Soucy, ha i capelli piatti sulla testa e una scriminatura centrale netta. Il finish è leggermente wet ed è sostenuta da sopracciglia maxi e bold. Anche il trucco è minimal chic.

Spotlight/Launchmetrics
Pettinature romantiche ma pop
Se avete capelli lunghi e tanto amore per le pettinature pop, scegliete la Bubble Ponytail di Lhuillier. Romantica sì, ma anche da pop star con abito bianco. Sarete ancora di più al centro dell’attenzione. Ogni fiocco rappresenta una promessa?

GUARDA LE FOTO
Le acconciature da sposa 2025: 25 idee felici per capelli lunghi, medi, corti. E ricci
Capelli corti per dire Sì
I capelli corti sono una delle tendenze del momento e sempre più spose li indossano. Una scelta contemporanea che si discosta dalla tradizione di far crescere i capelli prima di sposarsi. Un’usanza diffusa fino a qualche anno fa. Ma ora, tagli corti e indimenticabili, molto moderni e, a volte, in sintonia con il partner, renderanno lo stesso memorabile quel giorno.

Fletcher – Spotlight/Launchmetrics
Capelli lunghi per spose boho chic
Testimoni un tempo, negli Anni 70, di amori liberi e del libero amore, i capelli hippie e boho chic vestono le spose contemporanee. Promettono pace e naturalezza. Si portano sciolti e con onde accennate che si muovono alla brezza.

Zimmermann – Spotlight/Launchmetrics
Capelli sposa 2025 ricci: libertà da amare

Kristin – Spotlight/Launchmetrics
The post Capelli sposa: nuove acconciature da amare alla follia appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






