Carolina Herrera sceglie Plaza Mayor per la sfilata madrilena

Settembre 4, 2025 - 00:00
 0
Carolina Herrera sceglie Plaza Mayor per la sfilata madrilena
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/09/CH_MADRID.jpg

Carolina Herrera mette in stand by New York e vola a Madrid. Per questa stagione la maison del gruppo Puig non sfilerà durante la prossima fashion week all’ombra dell’Empire State Building ma presenterà la collezione primavera/estate 2026 in Plaza Mayor, luogo simbolo della capitale spagnola progettato da Juan Gómez de Mora. “Plaza Mayor è il cuore pulsante di Madrid, dà ritmo alla città. Il suo spirito vivace ti cattura all’istante ed è diventato una fonte di ispirazione vivida per la collezione “, dichiara in una nota il direttore creativo Wes Gordon.

La sfilata di Carolina Herrera, in calendario il 18 settembre, “sarà una celebrazione del brand e una lettera d’amore alla città di Madrid, ambientata nel luogo di ritrovo per eccellenza, cuore pulsante della città e, simbolicamente, del Paese”.

Gordon ha il timone stilistico del marchio dalla cruise 2019, susseguendo all’omonima designer e fondatrice, attualmente global brand ambassador. Il designer è riuscito a regalare nuova rilevanza al marchio, anche tra clienti più giovani. Carolina Herrera è stato tra i primi marchi americani a organizzare sfilate in giro per il mondo, le ultime cruise della casa di moda sono state allestite a Rio de Janeiro e Mexico City. Carolina Herrera si aggiunge alle maison assenti nella schedule newyorkese, tra cui Tommy Hilfiger, Ralph Laure, Dvf, Donna Karan, Thom Browne e Willy Chavarria.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News