C’è posta per te: Maria De Filippi riscrive lo stile femminile con il tailleur grigio sartoriale(ma senza camicia)
Maria De Filippi in occasione della nuova stagione di C’è posta per te parte alla grande: sceglie di riscrivere le regole dello stile femminile con un tailleur sartoriale iconico e ricco di dettagli!
E finalmente ci siamo, la nuova stagione di C’è posta per te è iniziata e guai a scollarci dallo schermo il sabato sera: il programma presente nei palinsesti Mediaset da oltre vent’anni raccoglie ad ogni stagione sempre più successo persino tra le generazioni più nuove ed attuali, merito sicuramente della grande Maria De Filippi, la Queen Mary ufficiale di tutta la televisione italiana.
La puntata è partita col botto con Raoul Bova che ha testimoniato una storia davvero commovente, a seguito abbiamo visto anche Can Yaman, presenza nel programma che sino all’ultimo minuto non fosse certa visto l’arresto avvenuto ad Istanbul la sera precedente.
Per l’occasione Queen Mary ha indossato un preziosissimo tailleur grigio dal taglio sartoriale che tuttavia ha saputo riscrivere le regole di tutto lo stile femminile ed è davvero molto ricco di dettagli preziosi.
Il tailleur grigio di Maria De Filippi domina la scena a C’è posta per te
Maria De Filippi ha sempre avuto uno stile abbastanza iconico, ma non si può negare che i look visti negli ultimi anni sia a C’è posta per te, sia ad Amici e Tu si que vales abbiano visto una profonda trasformazione. Queen Mary è diventata in assoluto la diva ufficiale del tailleur, adottandolo come una vera e propria ‘divisa da lavoro‘, ma in chiavi mai uguali, anzi tutte diverse e che fluiscono in un unico stile sia componenti maschili sia femminili.
Per la prima puntata di sabato 10 gennaio 2026 di C’è posta per te infatti, ha optato per un completo giacca e pantalone grigio chiaro molto morbido sia nella silhouette sia nella nuance. La giacca vedeva un colletto revers a lancia unito, monobottone e rigorosamente indossato aperto, pantalone a vita alta a sigaretta in ton sur ton col blazer. L’intero tailleur era in gessato e le linee verticali di tutto il look rendevano Maria ancora più slanciata e visibilmente più alta.
Come ti dicevo però, con questa prima puntata Maria è riuscita a riscrivere decisamente le regole del tailleur perché molti avrebbero abbinato alla giacca una delicata camicetta di seta o chiffon bianca, lei ha invece indossato una semplicissima blusa bianco perla con scollo rotondo abbastanza morbido e spostato verso il basso.
Questa scelta ci conferma tra l’altro non solo che il tailleur sia nella versione maschile che femminile sta abbandonando quel concetto tipicamente strutturato e contenuto, ma che può risultare ugualmente elegante anche con una t-shirt più avvitata o, in questo caso, con una blusa sbuffata sul davanti. Non abbiamo ancora il nome del brand che ha vestito Queen Mary, ma con ogni probabilità potrebbe trattarsi o si Simona Corsellini(che da anni veste Maria in molte trasmissioni), oppure Alexander McQueen, altro brand spesso scelto dalla stessa Maria. Ti è piaciuto il tailleur di questa prima puntata?
L'articolo C’è posta per te: Maria De Filippi riscrive lo stile femminile con il tailleur grigio sartoriale(ma senza camicia) proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




