Jamahal Hill progetta di tornare contro Jan Blachowicz

Fabrizio Barbera
Jamahal Hill progetta di tornare contro Jan Blachowicz
Jamahal Hill ha in mente di tornare nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship contro Jan Blachowicz.
Sono passati esattamente tre anni dall’ultima vittoria parte di ‘Sweet Dreams’. Era infatti il 21 gennaio 2023 quando Hill ha vinto contro il brasiliano Glover Teixeira con in palio la cintura dei pesi massimi leggeri UFC.
Tuttavia, poco tempo dopo aver vinto la corona mondiale, Hill è stato costretto a rendere vacante il titolo a causa della rottura del tendine d’Achille durante una partitella di Basket. Da quel momento non si è più ripreso e ora sono tre le sconfitte consecutive per lui.
Jamahal Hill vs Jan Blachowicz nel 2026?
Jamahal Hill ha combattuto il suo ultimo match il 21 giugno 2025 quando ha affrontato a Baku Khalil Rountree. Il match è stato vinto da Rountree per decisione unanime al termine delle cinque riprese previste per il main event.
Successivamente, Hill si è sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio dopo i danni subiti nel corso delle ultime battaglie.
Ad ogni modo, Jamahal Hill intervistato da ‘The Schmo’ ha dichiarato di essere ad un buon punto con la riabilitazione: “Sai, sono passati oltre due mesi dall’intervento. Avevo bisogno di sottopormi a quell’operazione e mi è servito anche per staccare la spina dai match. Ora mi sento molto meglio fisicamente e mentalmente”.
L’ex campione mondiale non ha però ancora in mente una data per il suo ritorno: “Non mi sono ancora allenato una volta, per cui non so fornire una tempistica. Penso che tra poco parlerò con il mio staff, con gli uomini del Performance Institute e capiremo quando è meglio tornare in azione”.
L’avversario più papabile è Jan Blachowicz, anche lui ex campione dei massimi leggeri UFC. Jamahal Hill ha fatto sapere di aver accettato la chiamata del polacco, per cui vedremo se in questo 2026 accadrà questa sfida.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




