Dana White prudente nel giudicare Gable Steveson

Gen 11, 2026 - 00:30
 0
Dana White prudente nel giudicare Gable Steveson


Fabrizio Giovagnoli
Dana White prudente nel giudicare Gable Steveson

Dana White ha visto troppi fenomeni o presunti tali fallire in UFC per crearsi aspettative troppo entusiastiche anche su un atleta come Steveson.

La medaglia d’oro olimpica di lotta libera, alle Olimpiadi di Tokyo, ha finalmente deciso di dedicarsi completamente agli sport da combattimento e, in particolare alle arti marziali miste, dopo aver provato anche il football americano e il pro-wrestling.

Nei primi due incontri disputati in promotion regionali, il peso massimo statunitense ha vinto in pochi secondi ricevendo molte lodi e previsioni per un futuro radioso, sul quale, però, Dana White ha espresso prudenza.

Dana White scettico su Steveson?

Durante la puntata del suo podcast nella quale ha ospitato il lottatore, Joe Rogan ha ammesso di aver inviato un messaggio a Dana White dopo la vittoria di Steveson nel suo ultimo incontro, dicendogli che tutti gli altri pesi massimi erano spacciati per il prossimo futuro.

Nello stesso episodio l’atleta ha raccontato di essere divenuto l’allievo prediletto di Jon Jones e di voler acquisire le sue capacità e il suo acume tattico allenandosi con lui puntando ad entrare in UFC per ripercorrere le sue orme.

Tuttavia il presidente della promotion è cauto e non vuole sbilanciarsi:

“Non sapremo veramente il suo valore finché non lo scopriremo sul campo. Puoi fare tutte le ipotesi che vuoi, ma non lo saprai finché non lo avrai dentro la gabbia“, ha detto White durante una recente intervista con Spinnin Backfist. “Non importa da dove vieni, è difficile arrivare in UFC. Tutti sembrano comuni mortali quando vengono qui.”

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News